Calciomercato.com

  • Malore Bove, prima notte in ospedale trascorsa bene: è sveglio lucido, e non più intubato

    Malore Bove, prima notte in ospedale trascorsa bene: è sveglio lucido, e non più intubato

    All'ospedale Careggi di Firenze si tira un piccolo sospiro di sollievo. Ricoverato in terapia intensiva dopo il malore subìto domenica 1° dicembre durante la partita tra Fiorentina e Inter, nella mattinata di lunedì Edoardo Bove è stato estubato ed è sveglio e lucido. Il centrocampista viola classe 2002 ha trascorso la notte riposando bene, nelle prossime 24 ore verranno effettuati nuovi esami per capire le cause del malore. In serata, invece, è atteso un nuovo bollettino per capire le condizioni di Edoardo.

    MALORE BOVE, COS'E' SUCCESSO - Momenti di terrore al 17' del primo tempo: con il gioco fermo per un gol annullato a Lautaro, Edoardo Bove è finito a terra per un malore. Il giocatore si era piegato per allacciarsi uno scarpino, si è rialzato, ha fatto qualche passo in avanti per poi accasciarsi a peso morto sul campo; intorno a lui panico generale tra compagni e avversari, che si sono subito resi conto della gravità della situazione. Dopo i primi soccorsi il giocatore è stato portato all'ospedale Careggi di Firenze dove è monitorato costantemente. 

    MALORE BOVE, FIORENTINA-INTER SOSPESA E RINVIATA - La partita era stata inizialmente sospesa, ma successivamente la Lega Serie A ha ufficializzato il rinvio della gara a data da destinarsi. Quando si recupera? Considerando il calendario fitto di Fiorentina e Inter per i tanti impegni tra campionato, coppe europee e la Supercoppa italiana che si giocherà a gennaio, probabilmente la partita slitterà a febbraio prossimo; si dovrebbe giocare, quindi, nel 2025. Da regolamento si ripartirà dal 17' minuto, e sarà possibile schierare in campo anche giocatori che ieri erano indisponibili.

    Altre Notizie