Calciomercato.com

  • Getty Images
    Malore per Bove, Cataldi interviene per evitare il soffocamento

    Malore per Bove, Cataldi interviene per evitare il soffocamento

    Una domenica di paura a Firenze, dove durante Fiorentina-Inter Edoardo Bove ha accusato un malore accasciandosi per terra al quarto d'ora del primo tempo. Il centrocampista classe 2002 stava approfittando di un'interruzione del gioco per allacciarsi uno scarpino, ritirandosi su ha fatto qualche passo in avanti ed è crollato a terra. Compagni e avversari intorno a lui si sono subito resi conto della gravità della situazione chiamando i soccorsi, il primo ad avvicinarsi all'ex Roma è stato Denzel Dumfries.

    MALORE BOVE, DECISIVO L'INTERVENTO DI CATALDI - Subito dopo, uno dopo l'altro, sono accorsi tutti per capire le condizioni di Bove: fondamentale l'intervento di Danilo Cataldi, che si è inginocchiato vicino al compagno di squadra e gli ha tolto la lingua dalla gola evitando il soffocamento. Attimi di paura in campo, con alcuni calciatori visibilmente sconvolti da quello che è successo: chi si metteva le mani nei capelli, chi aveva le lacrime che gli scorrevano sul volto. 

    MALORE BOVE, IL COMUNICATO DELLA FIORENTINA - Successivamente Bove è stato caricato sull'ambulanza che l'ha trasportato all'ospedale Careggi dove in queste ore è sotto osservazione. Attualmente il giocatore è stabile e in sedazione farmacologica, come riporta una nota ufficiale della Fiorentina: "Edoardo Bove si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. I primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio".

    Altre Notizie