Getty Images
Maldini: "A casa non mi annoio. Nessuna domanda sul Milan? Giustamente!"
- 65
Lo storico capitano ed ex direttore tecnico del Diavolo è tornato a Parlare da Coverciano, intercettato dai media presenti in occasione del Premio Nereo Rocco: dalla Nazionale al suo momento personale fino al suo pensiero su due giocatori che il Milan ha salutato in estate, Yacine Adli e Daniel Maldini, suo figlio.
ITALIA - "A volte ci vuole pazienza, a volte equilibrio. Due mancate qualificazioni ai Mondiali sono state impattanti anche sull'idea del valore del nostro calcio. L'Italia sarà comunque sempre protagonista e il successo sulla Francia avrà fatto molto bene all'ambiente".
LA SERIE A - "Se mi piace? Mi piace, senza dubbio. E' un campionato non troppo considerato, ma a livello tecnico, tattico e di conoscenza è nella top-3".
GRIGLI DI PARTENZA DEL CAMPIONATO - "E' la solita. L'Inter è la squadra più attrezzata, poi ci sono stati tanti cambiamenti nelle varie avversarie che hanno bisogno di un pochino di tempo per mettere un po' insieme la squadra".
ADLI ALLA FIORENTINA - "Ha trovato poco spazio nel Milan il primo anno, l'anno scorso di più: credo potrà dar tanto alla Fiorentina, ha grandi geometrie ed è un ragazzo di alto livello".
SI ANNOIA A CASA? - "No. Alla fine la mia carriera è stata lunga e impegnativa, anche quella da dirigente. Questi periodi di riposo sono anche salutari".
SUL MILAN NON LE CHIEDONO NULLA? - "Giustamente".
DANIEL MALDINI - "Lo conosco bene, ho sempre avuto pochi dubbi. Ci sono giocatori che sono precoci e altri che sono tardivi, lui probabilmente appartiene a quest'ultima categoria. Ha senza dubbio una qualità che non è comune nel calciare, nel vedere il gioco e fisicamente è cresciuto. C'è chi esplode a 16 anni, chi un po' più tardi, adesso è il momento di far vedere quello che vale e penso lo stia
CHI SI E' AVVICINATO DI PIU' ALL'INTER? - "Il Milan è arrivato secondo quindi è un'altra candidata, la Juventus senza dubbio, il Napoli, la Roma ha fatto un ottimo mercato. Sono sempre quelle le squadre che combatteranno per la vittoria finale".
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui