Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Malagò, inchiesta ultras: "Sorpresi da quanto accaduto nelle curve. Calcio e sport parte lesa"

    Malagò, inchiesta ultras: "Sorpresi da quanto accaduto nelle curve. Calcio e sport parte lesa"

    • Matteo Palmisano

    Il presidente del CONI Giovani Malagò è intervenuto in audizione alla Commissione parlamentare di inchiesta sul legame tra le mafie e le manifestazioni sportive.

    PARTE LESA - In attesa del processo agli ultras di Inter Milan per l'inchiesta "Doppia Curva", il numero uno dello sport italiano ha ribadito che il calcio è parte lesa: "Il calcio e lo sport sono parte lesa da questa minaccia, ma siamo anche chiamati a una nuova assunzione di responsabilità. Il mondo del calcio sta svolgendo bene la sua parte, aggiornando le regole vigenti per assicurare contesti che siano dii assoluta serenità. Il CONI è al fianco della FIGC e di ogni altra federazione in questa opera di contrasto a ogni forma di violenza.

    INDAGINE AUTONOMA - "La Procura fedeale ha aperto un’indagine autonoma per accertarsi delle eventuali responsabilità di Inter e Milan. Lo sport non può risolvere da solo alcune cose critiche. Gli impianti sportivi devono essere tecnologici e in grado di aumentare i propri standard di sicurezza e comfort per gli spettatori. Sugli stadi siamo in ritardo".

    SORPRESA - "La frequentazione delle curve da parte di persone con qualche precedente, anche penale, era cosa nota. La vicinanza - o complicità - della 'Ndrangheta nelle curve ci ha sorpreso non poco. Se non si sradica il problema alla radice il problema non si risolve".

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 166753
    Utente CM 166753

    I responsabili dell'arrivo ufficiale dei calabresi allo stadio di Milano sponda Milan coincide co...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie