Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lukaku, l'Inter ora ha fretta: il Chelsea alza il muro e c'è il rischio multa

    Lukaku, l'Inter ora ha fretta: il Chelsea alza il muro e c'è il rischio multa

    • Redazione CM
    C' è solo l'Inter. Non è solo il celebre brano composto da Elio e Graziano Romani che le casse del Meazza sparano a tutto volume quando i nerazzurri giocano in casa, è anche e soprattutto il pensiero di Romelu Lukaku, che non ha nessuna intenzione di prendere in considerazione opzioni diverse dall'Inter. L'attaccante belga classe 1993 è stato categorico con tutte le parti in causa, non vuole tornare al Chelsea, al quale è legato da un contratto in scadenza nel 2026, e non è interessato a trasferirsi in Arabia Saudita, dove ad aspettarlo c'è un contratto da 45 milioni di euro l'anno già firmato dall'Al-Hilal.

    L'INTER HA FRETTA - L'Inter è una scelta sportiva, di vita, di amore, all'Inter vuole restare, dopo una stagione da 14 gol in 37 presenze. E l'Inter è al lavoro per accontentarlo, con l'obiettivo di arrivare alla fumata bianca entro il 12 luglio, quando Big Rom è atteso in ritiro a Londra. La distanza tra domanda e offerta al momento è ampia, i Blues, che hanno a bilancio il belga per 68 milioni, spingono per una cessione a titolo definitivo e non vogliono scendere sotto i 40 milioni di euro (sarebbe già una minusvalenza), l'Inter valuta un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, in un affare complessivo da 30.

    MULTA? - Lukaku, che è disposto a ridursi ulteriormente l'ingaggio a dimostrazione del suo amore per l'Inter (a Londra guadagna 12 milioni di euro netti, l'anno scorso dall'Inter ha ricevuto 8,5 milioni netti), in questi giorni si sta allenando da solo in Sardegna per arrivare al top in ritiro. Quello dell'Inter, non quello del Chelsea. Che per il momento non ha fretta di cederlo. E secondo la stampa inglese valuta una multa il 12 luglio non sarà a Cobham insieme ai compagni e a Pochettino. La diplomazia è al lavoro, sono giorni decisivi per trovare i giusti argomenti economici. E in quest'ottica l'addio di Onana può essere un assist.

    Altre Notizie