AFP/Getty Images
Lucescu: 'Juve come il Real, Douglas Costa devastante. Non mi piace il VAR'
Douglas Costa?
"Io lo seguo con affetto. È stato con me fin da quando aveva 19 anni, prima lui aveva difficoltà perché era giovane, voleva inventare il gioco, improvvisare, ora però è cresciuto, è maturato, ha una famiglia, diventare un punto di riferimento per la Juventus. Oggi per Allegri non è difficile da gestire è un giocatore maturo. Ha vinto tanto può giocare a destra e a sinistra. In campo internazionale non sbaglia".
Under?
"Ha sbagliato la partita di Champions, è ancora giovane e andare a Liverpool non è facile. Non è entrato in partita perché ha sentito la pressione. Non era lui , non è proprio entrato in partita. Per lui a Roma è più facile perché ha il pubblico dalla sua parte. Ma under ha qualità straordinarie e riuscita a far vedere il suo valore. I giovani vanno aiutati per arrivare a maturare e darà tanto alla Roma".
Chalanoglu?
"So che ha qualche problema di salute, poi il campionato italiano non è facile. Mentalmente i giocatori sono molto impegnati oltre che fisicamente, quindi alla fine del campionato i giocatori stranieri possono essere più stanchi di altri".
Var?
"Ma c’era proprio bisogno di questo Var. Io non sono completamente d’accordo. Non sappiamo quando esultare , bisogna chiedere agli arbitri. Il Var o lo mettiamo in tutti i campionati o in nessuno e poi le regole devono essere più chiare così non va bene".