AFP via Getty Images

Lucca-Thauvin ma non solo, quando si litiga per calciare il rigore: da Pulisic-Theo a Balotelli-Eto'o
- 9
LUCCA LITIGA PER TIRARE IL RIGORE: SEGNA, MA I COMPAGNI NON ESULTANO E VIENE PUNITO CON LA SOSTITUZIONE
IL DOPPIO RIGORE SBAGLIATO DAL MILAN - L'episodio di ieri non è stato l'unico nel quale due compagni di squadra hanno discusso per decidere chi deve calciare un rigore. In questa stagione è già successo due volte: a ottobre, il Milan ha avuto due penalty assegnati nella trasferta di Firenze. Il rigorista designato era Pulisic, ma il primo lo calcia Theo Hernandez che si era subito piazzato sul dischetto, e lo sbaglia; nel secondo caso Tomori si affretta a prendere il pallone per consegnarlo all'amico Abraham, ma anche Tammy fallisce dagli undici metri. Il Milan perde, e Fonseca è una furia.
GUDMUNDSSON E KEAN - Stesso stadio, una settimana prima. Stavolta i protagonisti sono i giocatori della squadra di casa: nel giorno del debutto di Gudmundsson con la Fiorentina, l'islandese si conquista un rigore ma discute con Kean su chi deve calciarlo. Tira l'ex Genoa e segna. Nei minuti finali è stato concesso un altro penalty ai viola, in quell'occasione Kean avrebbe voluto prendere il pallone ma sul dischetto si presenta ancora Gudmundsson, e la butta di nuovo dentro. E' il gol-vittoria, ma lo sguardo di Kean non è dei più felici.
BALOTELLI E IL PSG - Qualche anno fa è toccato a Mario Balotelli discutere davanti al dischetto: l'Inter affrontava il Palermo, l'attaccante ha provato a calciare un rigore che spettava di diritto a Eto'o. A ristabilire le gerarchie ci ha pensato il capitano Javier Zanetti, che ha allontanato Balo permettendo all'attaccante camerunense di calciare il penalty con tranquillità. Uno dei casi più eclatanti all'estero è stato in Francia, a Parigi. In uno spgliatoio pieno di top player e di giocatori di personalità può capitare che due compagni di squadra litighino per calciare un rigore: lo sanno bene al Psg, dove qualche anno fa Cavani e Neymar hanno discusso per decidere chi dovesse andare sul dischetto.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(9)Scrivi il tuo commento
Lucca è stato sostituito immediatamente, la società Udinese comanda, mentre al BBilan, comandano...