Getty Images
Lotito: 'Il gap con la Juve è economico ma si può colmare. Su Inzaghi e Correa...'
INZAGHI - ''Simone non ha finito il ciclo e di comune accordo abbiamo ritenuto di proseguire insieme nel percorso di crescita. Quest'anno abbiamo conquistato la Coppa Italia, due anni fa la Supercoppa e sarebbe stato un peccato interrompere il rapporto visto che Simone è cresciuto alla Lazio, al di là degli interessamenti. Io voglio che la Lazio sia considerata un punto di arrivo, non di partenza".
CORREA - ''Tutti i giocatori che fanno parte dell'organico hanno grandi potenzialità. C'è chi ci impiega meno tempo, chi di più. Io penso che i giocatori devono trovare anche l'ambiente idoneo per esprimere al meglio le loro potenzialità. Non sempre ciò accade, ma i risultati sono frutti anche di aspetti psicologici e ambientali".
OBIETTIVI - ''Il risultato è il frutto del lavoro di tutti. Quello che ci siamo prefissi è che tutti devono andare nella stessa direzione, compresi i tifosi, per far si che la squadra possa esprimersi al 100%".
FAVORITE - ''I traguardi non bisogna pronosticarli, ma raggiungerli. Quest'anno dobbiamo fare tesoro dell'esperienza passata per evitare di commettere gli stessi errori perché la squadra ha potenzialità importanti. Non sempre è facile, speriamo in questa stagione di riuscirci".
JUVE - ''La Juventus è un grande club, che ha potenzialità economiche superiori a quelle delle altre. Ma io sono convinto che il gap economico può essere colmato attraverso le idee e l'organizzazione. Siamo cresciuti molto in termini di strutture e organizzazione e negli ultimi anni, dopo la Juventus, la Lazio è la squadra che ha vinto più di tutte le altre. E' successo in Inghilterra, non vedo perché non possa succedere anche in Italia".