Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lotito candidato alle elezioni in Molise: 'Conosco l'Abruzzo perché mio nonno era di Amatrice, la Lazio deve risarcire il Campobasso per la Serie C' VIDEO

    Lotito candidato alle elezioni in Molise: 'Conosco l'Abruzzo perché mio nonno era di Amatrice, la Lazio deve risarcire il Campobasso per la Serie C' VIDEO

    Claudio Lotito è candidato alle prossime elezioni politiche in lista al Senato con Forza Italia nel collegio del Molise. Il presidente della Lazio ha dichiarato a margine di un evento al Centrum Palace: "Mi prendo un impegno con la popolazione molisana, perché questa regione ha bisogno di rappresentanti che ne sposino la causa, è una regione ignorata che non ha voce. Il Molise non esiste? Più che una regione che non esiste, è una regione fantasma, inascoltata, invisibile. Finora quello che ho visto è bellissimo, ma nessuno ne parla. Oggi per venire a Campobasso ho impiegato un sacco di tempo, ho preso atto che le strade sono quelle degli anni Sessanta e non è possibile valorizzare il territorio senza infrastrutture all'altezza. Mi trasferisco in Molise per questo periodo di campagna elettorale, starò sempre qua e farò il giro dei paesi". 

    "Io un paracadutato? E' vero, non conosco questo territorio, ma mi sono documentato. Non su Wikipedia perché io non uso i social e non ho nemmeno Google sul telefonino. Conosco l'Abruzzo perché mio nonno era di Amatrice". Che invece si trova nella Regione Lazio.
    Lo stesso Lotito ha poi spiegato al Corriere della Sera: "Quando è nato mio nonno, Amatrice si trovava in Abruzzo e solo nel 1927 è entrata a far parte della provincia di Rieti". 

    "La squadra di calcio del Campobasso non è stata iscritta al prossimo campionato di Serie C. La mia attività in Figc e in Lega è sempre stata orientata all'interesse del movimento calcistico italiano, sarebbe troppo facile per me alimentare suggestioni di questo tipo. Non è così che voglio intendere il mio rapporto con i cittadini elettori. Ho portato la Lazio dal rischio del fallimento ad altissimi livelli e la Salernitana dalla serie D addirittura alla promozione in serie A. Guarderò il calcio in Molise da appassionato e con occhio competente. Gli sviluppi eventuali in futuro non li posso prevedere oggi, né utilizzarli in maniera strumentale per qualche voto in più. Posso dire comunque di essere a totale disposizione della collettività molisana per trovare le soluzioni migliori, ivi compreso il mio coinvolgimento in prima persona per riportare il calcio molisano nel campionato professionistico, come meritano i suoi tifosi. La Lazio deve risarcire il Campobasso perché nel 1987 lo ha fatto retrocedere in Serie C vincendo lo spareggio a Napoli". 
     

    Altre Notizie