Lookman, i dettagli dell'offerta del PSG e la posizione dell'Atalanta: il legame con Koopmeiners e il giocattolo perfetto
- 188
FUORI DAI CONVOCATI - Sul 26enne attaccante nigeriano si è fiondato infatti il Paris Saint Germain, in cerca di punte dopo l'infortunio occorso a Gonçalo Ramos (fuori almeno tre mesi). L'interesse del PSG per ora ha portato Lookman a richiedere al club nerazzurro e a Gian Piero Gasperini di non essere convocato per il match di oggi alle 18.30 con il Lecce, per l'esordio dell'Atalanta in campionato.
L'OFFERTA DEL PSG - Da qui ad affermare che Lookman lascerà sicuramente l'Atalanta comunque è ancora presto, anche perché al momento, a quanto ci risulta, il Paris Saint Germain non ha ancora fatto pervenire al club orobico un'offerta ufficiale per il numero 11. Il club campione di Francia ad oggi ha presentato un'offerta contrattuale al giocatore, un contratto da 4,5 milioni a stagione (Lookman a Bergamo prende 1,8 milioni a stagione), ma non ha ancora preso contatti con la dirigenza atalantina. Dal canto suo l'Atalanta si siederebbe a trattare a fronte di un'offerta di almeno 40 milioni di euro.
E KOOPMEINERS? - Allargando il discorso anche a Koopmeiners, per Gasperini perdere sia l'olandese che Lookman sarebbe un brutto colpo. Ed è per questo che l'Atalanta proverà con tutte le sue forze a trattenere almeno uno dei due. Se poi dovessero essere ceduti entrambi, basterebbero Lazar Samardzic (già acquistato) ed eventualmente Nico Gonzalez a ricostruire, insieme a Mateo Retegui, un nuovo giocatolo quasi perfetto?
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui