Getty Images
Longo: 'Oggi l'ultima mia partita col Torino. Qualcuno non si è accorto del pericolo corso, la salvezza non era scontata...'
BILANCIO POSITIVO - “Il mio bilancio è molto positivo. La situazione non era complicata ma complicatissima. Forse c’è chi non si è reso conto del pericolo che abbiamo corso. Dall’interno abbiamo percepito grande preoccupazione per il raggiungimento di un obiettivo che non era certo scontato. Non posso non valorizzare questo risultato che è la salvezza raggiunta, un risultato che permette a questa società di poter riprogrammare il futuro dalla Serie A”.
EUROPA - "Sicuramente quando sono arrivato qui, l’Europa era nella mia testa e di tutto lo staff. Poi abbiamo preso atto della situazione e di quel che c’era da fare, abbiamo preso atto del fatto che l’obiettivo non poteva che essere la salvezza. Che si raggiunge facendo punti in modo sporco, con pragmatismo e cattiveria, vincendo gli scontri diretti, facendo bene sulle palle inattive. La rosa non era certo abbondante quindi abbiamo scelto appositamente di rinunciare a giocatori importanti in match di cartello per centellinare le forze e puntare sulle partite che non potevamo non vincere".
Poi a Sky ha confermato l'addio: "Questa è stata la mia ultima partita con il Torino, per questo ci tenevo a ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con me e chi mi ha dato la chance di allenare qui".