Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Locatelli sotto esame: Juve nel destino

    Locatelli sotto esame: Juve nel destino

    C'è la Juventus nel destino di Manuel Locatelli. Non si tratta (ancora) di una notizia di mercato, ma di un dato di fatto. Tutti ricordano il suo gol decisivo in un Milan-Juventus a San Siro. Era il 22 ottobre 2016 e da allora il centrocampista classe 1998 è sceso in campo altre 5 volte contro i bianconeri: 4 con la maglia rossonera e una (in questo campionato nel girone d'andata) con quella del Sassuolo. Perdendo sempre, tranne che in occasione della Supercoppa italiana vinta ai rigori il 23 dicembre 2016 a Doha, due mesi dopo quella famosa rete segnata a Buffon

    La scorsa estate il Sassuolo lo ha ingaggiato dal Milan in prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Quindi a fine stagione il suo cartellino diventerà definitivamente di proprietà del club neroverde, in ottimi rapporti con i dirigenti bianconeri come dimostrano i difensori Lirola, Magnani, Peluso e Rogerio: altri quattro calciatori in forza alla squadra allenata da De Zerbi provenienti dalla Juve. Senza dimenticare in passato i vari Marrone, Cassata, Boakye, Zaza e Berardi. 

    Domenica Locatelli sfiderà per la settima volta in carriera la Juventus, la squadra contro cui ha giocato più volte di tutte e che lo sta seguendo in prospettiva futura. Il ds bianconero Paratici lo ha visto dal vivo domenica scorsa in Genoa-Sassuolo. Il posticipo delle 18 al Mapei Stadium di Reggio Emilia rappresenta per lui un altro esame di maturità da superare. Pensando soltanto al presente, ma con un occhio al futuro. 
     

    Altre Notizie