Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lo Sporting non ha pace dopo Amorim: via Joao Pereira, preso Rui Borges dal Vitoria

    Lo Sporting non ha pace dopo Amorim: via Joao Pereira, preso Rui Borges dal Vitoria

    • Federico Targetti
    Otto partite. Tanto è durato Joao Pereira, ex tecnico della seconda squadra B dello Sporting Club di Lisbona, promosso in prima squadra dopo il passaggio di Ruben Amorim al Manchester United dietro pagamento della clausola rescissoria. In queste otto partite, i Leoni hanno totalizzato, in tutte le competizioni, 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. All'orizzonte c'è il derby col Benfica, in programma il 29 dicembre, per cui la decisione è stata quella di procedere alla stessa azione subita dai Red Devils, pagando per strappare Rui Borges al Vitoria SC di Guimaraes. 
      "Lo Sporting informa di aver raggiunto un accordo con il Vitória Sport Clube per il trasferimento dell'allenatore Rui Manuel Gomes Borges, nonché degli assistenti allenatori Tiago Manuel Barroso Valtelhas de Aguiar, Ricardo Alberto Medeiros Chaves, Fernando Manuel Nascimento Alves e José Pedro Ferreira Gaspar Lage Meireles", si legge nel comunicato dei leoni bianconverdi. In cambio dell'accordo firmato, lo Sporting pagherà un totale di quattro milioni e centomila euro"

    Rui Borges, 43 anni, stava guidando il Vitoria al sesto posto nel campionato portoghese, ma più di tutto ha impressionato il cammino in Conference League: secondo al termine della League Phase, dietro solo al Chelsea e davanti alla Fiorentina. Adesso la sfida è di quelle che accendono: risollevare le sorti di Gyokeres e compagni, smarriti dopo l'addio del loro condottiero. 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    UnoACasoMaDavvero
    UnoACasoMaDavvero

    Amorim allo United sta facendo malissimo, sarebbe convenuto a entrambi finire la stagione come st...

    • 4
    • 0

    Altre Notizie