Milan, la rimonta è già finita: Paulinho fa tremare i rossoneri salvati da Balotelli
Livorno-Milan: finisce 2-2 la gara dell'Armando Picchi. Il Milan, dopo due vittorie consecutive (considerando la Champions) frena già la sua rimonta pareggiando a soli 7 minuti dalla fine. E' Balotelli a togliere le castagne dal fuoco: prima porta in vantaggio i rossoneri, poi rimedia al doppio gol subito (Livorno in gol con Siligardi e Paulinho) con una splendida punzione dai trenta metri.
PRIMO TEMPO - Pronti via ed è subito vantaggio Milan: al 7' bella giocata sull'out di sinistra di Kakà che serve un bel rasoterra al centro dell'area di rigore del Livorno dove accorre Balotelli; il bresciano sfiora la palla col tacco quel tanto che basta per ingannare Bardi e portare in vantaggio i rossoneri.
Gli uomini di Nicola provano subito a reagire con Paulinho che al 14' cerca di rendersi pericoloso con un diagonale dalla sinistra: il pallone termina però abbondantemente a lato. Passano sette minuti ed è Emerson ci ritenta su punizione dai 25 metri ma Gabriel è attento.
Il Livorno è vivo e lo dimostra al 24' con Siligardi: il suo sinistro è un cross al centro ma va verso la porta ma Gabriel c'è. Passano tre minuti e i toscani pareggiano: ancora Siligardi riceve palla da Schiattarella al limite dell'area del Milan, si gira e dopo essersi accentrato fa partire un bellissimo sinistro a giro che trova l'angolo alla destra di Gabriel: è l'1-1. Al 38' angolo per il Livorno che ora cerca addirittura il vantaggio: Duncan, sugli sviluppi, va al tiro ma la palla si spegne sul fondo.Dopo un minuto Allegri inserisce El Shaarawy al posto di Birsa, costretto ad uscire per problemi fisici.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa passano 9 minuti prima che il Milan torni a riaffacciarsi dalle parti di Bardi: bel lancio in profondità per Balotelli che però si fa ipnotizzare dal portiere del Livorno che mette in angolo. Al 58' è incredibilmente il Livorno a passare in vantaggio: bel suggerimento in profonditò per Paulinho che supera Zapata in velocità e trafigge Gabriel sul proprio palo. Al 72' si fa vedere Niang, appena entrato al posto di Nocerino: il francese però spreca il servizio di Kakà. A 7 minuti dalla fine pareggia Balotelli: splendida la punzione dai 30 metri su cui Bardi non può fare nulla. E' lo stesso attaccante della Nazionale a sfiorare nuovamente il gol, sempre dalla distanza, con un destro che fa tremare la traversa toccando successivamente la linea. Finisce 2-2.
Il tabellino di Livorno-Milan:
Livorno (3-5-2): Bardi, Coda, Emerson, Ceccherini, Schiattarella, Luci, Biagianti, Duncan (94' Rinaudo), Mbaye (93' Lambrughi), Siligardi (76' Greco), Paulinho. A disp. Aldegani, Anania, Valentini, Belingheri, Emeghara, Gemiti, Benassi, Mosquera, Borja. All. Nicola.
Milan (4-3-2-1): Gabriel, Zapata, Mexes, Emanuelson; Nocerino (60' Niang), Montolivo, De Jong, Poli (77' De Sciglio), Birsa (39' El Shaarawy), Kakà, Balotelli. A disp. Abbiati, Coppola, Vergara, Constant, Bonera, Cristante, Saponara, Matri. All. Allegri.
Arbitro: Guida
Ammoniti:El Shaarawy (L), Paulinho, Mbaye, Biagianti, Emerson, Coda (L)
Serie A, 15esima giornata
Livorno-Milan 2-2
7' Balotelli (M), 27' Siligardi (L), 58' Paulinho (L), 83' Balotelli (M)