Calciomercato.com

  • Getty Images
    Liverpool, Thiago Alcantara via a parametro zero: l'annuncio UFFICIALE

    Liverpool, Thiago Alcantara via a parametro zero: l'annuncio UFFICIALE

    Thiago Alcantara lascia il Liverpool. L'annuncio arriva direttamente dal 33enne centrocampista. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, si svincola a parametro zero al termine di questa stagione. In cui ha raccolto solo una presenza in Premier League, entrando in campo negli ultimi 5 minuti nella gara persa 3-1 sul campo dell'Arsenal. Per il resto è sempre stato indisponibile per infortunio. 

    Arrivato nel mercato estivo del 2020 per 22 milioni di euro dal Bayern Monaco, Thiago Alcantara ha segnato 3 gol e servito 6 assist in 98 presenze con la maglia del Liverpool vincendo una coppa d'Inghilterra, una coppa di lega e una supercoppa inglese. Nel suo ricco palmares ci sono anche due Champions League, due Mondiali per club e due Supercoppe europee (sempre con Bayern e Barcellona), 7 campionati tedeschi, 4 campionati spagnoli, 4 coppe di Germania, 2 coppe di Spagna, 3 supercoppe tedesche e 3 supercoppe spagnole. 

    Thiago Alcantara è brasiliano, ma ha scelto di giocare per la nazionale spagnola. Ha anche il passaporto italiano, essendo nato in Puglia nel 1991 quando suo papà Mazinho giocava nel Lecce. Suo fratello Rafinha, minore di due anni, invece aveva scelto il Brasile come nazionale. Ex Inter, ora gioca in Qatar all'Al-Arabi. 
     

    Altre Notizie