Liverpool, Slot non vede Chiesa: "Ha bisogno di giocare, ma per me è difficile. E' fermo da 5-6 mesi..."
- 74
QUANTO GUADAGNA CHIESA AL LIVERPOOL
L'ex giocatore della Juventus continua ad essere un oggetto misterioso per la squadra che sta dominando Premier League e Champions. Solo tre presenze, una da titolare in Carabao Cup, meno di 20 minuti in campionato e un'apparizione di pochi minuti in Europa contro il Milan alla prima giornata, neanche 80 minuti complessivi accumulati dal suo approdo a Liverpool.
Ancora una volta sono stati gli infortuni a penalizzare Chiesa, che in prima squadra non si vede addirittura da settembre al punto di ritrovarsi a giocare - e segnare il suo primo gol dal trasferimento - con l'Under 21. Difficile integrarlo e allora si riaprono le porte del mercato per Chiesa, per il quale si parla anche di un possibile ritorno in Serie A. E le parole di Slot confermano che l'addio non è un'ipotesi da scartare.
QUANTO HA GUADAGNATO LA JUVENTUS DALLA CESSIONE DI CHIESA AL LIVERPOOL
LE PAROLE DI SLOT SU CHIESA - Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Fulham Arne Slot, tecnico del Liverpool, ha parlato così di Chiesa: "Quello di cui ha bisogno è giocare, il problema è che se non gioca da cinque o sei mesi a volte è difficile per un allenatore dargli i suoi primi minuti, perché non sai esattamente cosa aspettarti. Sì, lo vedo sul campo di allenamento, ma l'ideale sarebbe vederlo in un'amichevole durante la settimana, o in una partita dell'Under 21 o qualcosa del genere. Ma questa non è la nostra situazione: giochiamo così tante partite. Quindi forse la gara contro il Southampton potrebbe essere un buon momento per lui per ottenere qualche minuto di gioco e poi sapremo un po' meglio cosa possiamo aspettarci da lui. Se hai solo sessioni di allenamento, non è la stessa cosa del tempo di gioco. Hai bisogno di tempo di gioco per raggiungere determinati livelli di forma fisica. Però se stai lottando per il campionato e lottando in Champions League, non è sempre facile trovare questi minuti, a meno che a volte non siamo in vantaggio 4-0 o 5-0, ma per tutta la stagione penso che sia successo solo una volta".
MESE DECISIVO - Verosimilmente dunque, Chiesa guarderà ancora da fuori i suoi compagni nella partita con il Fulham in Premier per poi cercare minuti in Carabao Cup contro il Southampton. Inizio di un mese che può diventare decisivo per il futuro del classe 1997. Il Liverpool entrerà in un tour de force tra FA Cup, Coppa di Lega, Premier League e Champions, qui l'ex Juventus cercherà di ritagliarsi il suo spazio e scongiurare la possibilità di una separazione prematura con i Reds, anche solo in prestito. Ma chi potrebbe prenderlo? L'ingaggio di Chiesa è importantissimo e questo limita il range di possibilità a top club che possano sobbarcarsi quello stipendio. L'Inter, spesso accostata all'ex Fiorentina, avrebbe la necessità di sfoltire prima in attacco facendo uscire uno tra Correa e Arnautovic. Potrebbe avere più spazio in rosa la Roma, mentre il Milan ha altre situazioni da gestire anche in uscita (in attacco su tutti Okafor).
PERCHE' CHIESA NON E' ANDATO ALL'INTER