Getty Images
Liverpool, Rodgers sotto accusa per il turn-over contro il Real
Una strategia, quella del manager nordirlandese, adottata in vista dell'impegno casalingo contro la capolista Chelsea, in programma per sabato pomeriggio. La partita, sbloccata al 27' del primo tempo dal solito Benzema, si è contraddistinta per un ritmo sicuramente non entusiasmante e non all'altezza della storia e della tradizione dei due club.
Nonostante il Liverpool sia riuscito a portare a casa la pelle, attraverso un gioco fatto di resistenza e rare ripartenze, le critiche non si sono fatte attendere. Come riporta il Guardian, il tecnico dei Reds sarebbe stato
accusato da Gary Lineker, ex stella della nazionale inlgese, di essersi arreso già in partenza di fronte ai campioni d'Europa in carica, definendo l'atteggiamento proposto dalla squadra indegno per un club del calibro del Liverpool.
"Gary è una figura che rispetto, è stato un top player, ma non è mai stato un manager e non sa come si pianifica una formazione" ha detto Rodgers. "La performance dei miei giocatori ha messo in difficoltà Cristiano Ronaldo, che ha sempre segnato nelle ultime 11 partite", ha continuato l'allenatore.
Tifosi delusi e moltissime le critiche anche sui social network. Il Liverpool ora è obbligato a vincere le prossime due partite contro Ludogorets e Basilea, per sperare di proseguire il proprio cammino in Champions League.