Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Liverpool, la Kop senza bandiere per la partita contro l'Atalanta: il motivo della scelta

    Liverpool, la Kop senza bandiere per la partita contro l'Atalanta: il motivo della scelta

    L'Atalanta si prepara ad affrontare l'importantissimo match di Europa League contro il Liverpool, valido per i quarti di finale della competizione. La squadra di Gasperini scenderà in campo domani ad Anfield, ma dovrà farlo con un'atmosfera che risulterà leggermente meno calda del solito. E questo perché per l'occasione l'iconica curva Kop, cuore del tifo dei Reds, si presenterà senza bandiere.

    IL MOTIVO - La causa di tale scelta è da ricercarsi nell'aumento del prezzo dei biglietti indetto dal Fenway Sports Group. In particolare, i tifosi non approvano la crescita del 2% sul costo degli abbonamenti della prossima stagione e, in generale, di tutti i biglietti per l'accesso ad Anfield. E così, in segno di protesta, la Kop si presenterà senza bandiere con l'obiettivo di mandare un messaggio chiaro alla società. Si tratta del secondo aumento stagionale, che fa salire a 4% la percentuale complessiva di crescita dei prezzi. Un aumento significativo, che tuttavia rimane inferiore a quello che - come riportato dal Daily Mirror - devono affrontare i supporters di Manchester United (10%) e Arsenal (12%).

    IL COMUNICATO - "Siamo delusi dalla decisione del Club in merito ai prezzi dei biglietti per 24/25 – fa sapere la Kop tramite i propri canali ufficiali –. In risposta, non ci saranno bandiere nella Kop per la partita di giovedì sera. A differenza dell’approccio del Club, questo è stato concordato in consultazione con altri gruppi di tifosi. Renderemo omaggio alle 97 vittime dell’Hillsborough solo nella partita di campionato di questo fine settimana, come sempre essendo la partita più vicina al 15 aprile. C’è ancora la possibilità per il Club di intraprendere un dialogo positivo con il Consiglio dei Tifosi in tempo per la riunione di sabato. Fino ad allora i tifosi hanno un messaggio: NO ALL’AUMENTO DEL PREZZO DEL BIGLIETTO".

    Altre Notizie