Getty Images
Liverpool, Klopp: 'Salah sta molto bene, ma l'Atalanta è una minaccia. Firmino...' VIDEO
Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp ha parlato in conferenza stampa via Zoom alla vigilia della gara di Champions League contro l’Atalanta, che andrà in scena domani alle 21 ad Anfiled: “L'Atalanta rappresenta una vera minaccia, quella sera a Bergamo abbiamo giocato molto bene e tutto quello che doveva andare bene è andato, l’approccio e tutto quanto, noi sappiamo però che non ha niente a che vedere con la gara di domani, ricominciamo da capo, l’Atalanta è un ottima squadra e gioca in un modo particolare, mi aspetto di avere dei problemi contro di loro, cerchiamo di anticipare i problemi”.
TIFOSI- “Prossimamente ci sarà un numero di persone limitato allo stadio? Non sta a me commentare, non capisco il senso di mettere duemila persone in uno stadio di capacità di sessantamila. È sicuramente già un buon segnale ma non so dire se sia giusto o meno”.
SALAH- “Salah si è allenato ieri e sta molto bene, è a disposizione. Degli altri non ci sono altre notizie, ma è inutile parlarne adesso perché non ne so quasi niente, e poi perché dovremmo svelare le informazioni all’Atalanta?”.
JOHNSON- “Molto positivo il suo gioco, non sono molto sorpreso comunque, lo abbiamo sempre saputo che fosse un talento eccezionale. Tutti hanno capito il suo potenziale ma la cosa migliore è che quando sei in una grande squadra e sei uno dei migliori giocatori gli altri ti possono aiutare e far crescere come persona. Quest’anno ha fatto un altro passo in avanti”.
PRESSIONE- "Giochiamo una partita alla volta, se vinciamo contro l'Atalanta ci risolviamo qualche problema per le partite successive in Champions ma dobbiamo essere pronti, è dura giocare contro di loro”.
DIFESA- "Spesso non abbiamo un attimo per lavorare, è dura, abbiamo subito sette gol contro l’Aston Villa ma prima di quella partita abbiamo avuto una buona difesa, sappiamo difendere, abbiamo giocatori diversi con ruoli diversi, dobbiamo migliorare, ci rimangono tre partite nella Champions, è ancora presto. Dobbiamo chiedere dei cambiamenti ai giocatori ma non tutto possiamo prepararlo in campo di allenamento".
FIRMINO- “Per lui segnare un gol è motivo di grande slancio, è sempre importante segnare per Firmino. Lui è un giocatore completo, la squadra di calcio è come un’orchestra, c’è chi suona il violino e chi la batteria, lui suona 12 strumenti nello stesso momento, è fantastico averlo in campo. Festeggiamo sempre quando segniamo, ma quando ha segnato Bobby contro il Leicester c’è stata un’emozione in più perché non segnava da un po’ di tempo. È importantissimo”.
HANDICAP NAZIONALI- "Purtroppo sì, la sosta delle Nazionali incide, quelli che vanno fino in Sud America poi tornano tardi, anche noi siamo nella stessa situazione dell'Atalanta anche se noi abbiamo giocato un giorno dopo, la domenica e non il sabato come loro. Non c’è nessun vantaggio però in questo nella gara di domani, tra l'altro forse è la prima volta che abbiamo giocato domenica e non sabato, sono d’accordo comunque che sia una situazione difficile, purtroppo succede e non si può cambiare".