Getty Images
Liverpool, Klopp: 'Nel calcio devi anche saper perdere le gare giuste. Inter forte. Rosso a Sanchez, ma di che parliamo?'
ROSSO A SANCHEZ - "Non so perché parlarne. Se tocchi l'avversario l'arbitro deve fischiare e tirare fuori il cartellino. La passione serve, ma se provoca certe situazioni non aiuta molto".
CALCIO ITALIANO DOPO AVER AFFRONTATO INTER E MILAN - "Come ho trovato il calcio italiano? Molto bene, mi piace tanto. Entrambe le squadre sono forti, con giocatori e stili diversi, ma anche il progetto del Milan mi piace molto così come l'approccio. L'Inter ha più esperienza e un approccio diverso, è difficile liberarsi da loro. Hanno qualità eccezionali entrambe le squadre. Anche l'Atalanta ci ha messo in difficoltà, poi la Juventus che conosciamo tutti, e il Napoli che abbiamo affrontato spesso. Siamo esperti di calcio italiano, quando sai che devi affrontare certe squadre non fai festa, sai che sarà difficile".
INTER FAVORITA PER LO SCUDETTO? - "Non voglio creare problemi in Italia... Ho già parlato anche di Juve, Milan, Napoli. Tutte hanno qualità, poi serve anche fortuna. Continuo a seguire da lontano: mi interessa sapere chi vincerà, ma non è la cosa fondamentale per me".
METTERE ALLE SPALLE LA SCONFITTA - "Lo farò, anche se i primi venti minuti non mi sono piaciuti e abbiamo subito un gol eccezionale, ma evitabile. Non dirò ai ragazzi che non è andato bene niente, possono succedere certe cose ma dobbiamo evitare certi errori in futuro. Avremmo potuto giocare meglio, ma l'avversario era molto forte e ci ha messo in difficoltà".
TV - In tv poi Klopp aggiunto: "Sono soddisfatto ma non completamente. Sulle due partite penso sia giusto che una partita l'abbiamo vinta noi e una loro, alla fine siamo passati noi. Se avessimo sfruttato le opportunità, già all'inizio, sarebbe stata una partita diversa. Quando Lautaro ha messo il pallone all'incrocio la partita si è riaperta. Complimenti all'Inter e all'allenatore Inzaghi, sono una squadra veramente forte".