Calciomercato.com

  • Getty Images for Premier League
    Liverpool, colpo da 110 milioni: accordo col Brighton per Caicedo ma il giocatore vuole solo il Chelsea

    Liverpool, colpo da 110 milioni: accordo col Brighton per Caicedo ma il giocatore vuole solo il Chelsea

    • Redazione CM
    15.30 - Arrivano anche le parole di Roberto De Zerbi, di fatti ex allenatore di Caicedo. "Mi sono già dimenticato di Moises. Sono orgoglioso dei giocatori che abbiamo in rosa e vogliamo continuare a migliorare. Il merito va al club: le società più grandi possono comprare i nostri giocatori ma non possono comprare la nostra anima o il nostro spirito".

    13.20 -  Altro clamoroso dietrofront nella telenovela di mercato per Caicedo. Il giocatore, secondo quanto filtra dalle ultime indiscrezioni, ha già informato la dirigenza del Liverpool di voler rispettare il suo accordo con il Chelsea. Questione di onore e di parola data. Si aspettano altri colpi di scena

    12.40 - Colpo di scena in Premier League: il Chelsea avrebbe chiesto a Moises Caicedo di non volare a Liverpool per firmare con i Reds perchè valuta un rilancio con il Brighton. Il giocatore ha preso tempo.

    10.10 - Vittoria sul mercato, in attesa del campo. Domenica la prima giornata di Premier League mette di fronte Chelsea e Liverpool, ma la prima sfida della stagione va ai Reds. La squadra allenata da Jurgen Klopp ha chiuso l'arrivo dal Brighton di Moisés Caicedo per la cifra record di 110 milioni di sterline. Il centrocampista ecuadoriano classe 2001, che da tempo chiedeva la cessione ai Seagulls, vestirà la maglia del Liverpool e non del Chelsea, che nei giorni scorsi si era visto rifiutare 80 milioni di sterline più 20 di bonus, per un totale di 100. Un colpo sensazionale per uno dei migliori centrocampisti dell'ultima Premier League.

    RECORD - Un acquisto da record per il Liverpool, che non si era mai spinto oltre 75 milioni di sterline per l'acquisto un giocatore (Virgil van Dijk, arrivato nel gennaio 2018 dal Southampton), e per la Premier League: abbattuto il muro di 106.8 milioni di sterline, la cifra spesa dal Chelsea per strappare Enzo Fernandez al Benfica, lo scorso gennaio.

    OLTRE 200 MILIONI - Con l'arrivo di Caicedo sale a oltre 200 milioni di sterline la spesa fatta dal Liverpool per rinforzare un centrocampo che ha visto partire Jordan Henderson, volato in Arabia Saudita all'Al-Ettifaq di Steven Gerrard, Naby Keita, passato a parametro zero al Werder Brema, James Milner, a zero al Brighton, e Fabinho, diventato un giocatore dell'Al Ittihad di Gedda. Nelle scorse settimane sono arrivati Dominik Szoboszlai, pagato 60 milioni di sterline dal Lipsia, e  Alexis Mac Allister, per il quale il Brighton ha trovato l'intesa sulla base di 35 milioni di sterline (più 20 di bonus). Non sarà Red Romeo Lavia: troppi i 55 milioni di euro che il Southampton chiedeva per un 19enne reduce dalla prima stagione in Premier League.

    Altre Notizie