Getty Images
Liverpool-Chelsea 0-2: Premier riaperta
Brendan Rodgers, manager del Liverpool, vuole coronare una stagione straordinaria che vede la sua squadra imbattuta nel 2014 e reduce da ben 11 successi consecutivi. Il Liverpool fa la partita ma è il Chelsea di Josè Mourinho a trionfare ad Anfield Road: 2-0 firmato Demba Ba e Willian. Ora i Blues sono a meno 2 dal Liverpool quando mancano due gare al termine del campionato.
Primo tempo molto combattuto, con il Liverpool che si fa preferire per numero di occasioni da gol create; la sorpresa più grande è quella di Kalas, assoluto esordiente mandato in campo da Mourinho, a far coppia con Ivanovic al centro dalla difesa. Al 14' clamorosa occasione per il Liverpool, con Sakho che di destro da pochi passi spara alto; il Chelsea prova ad alzare il suo baricentro ma è sempre il Liverpool a fare la partita. I Reds al 38' e al 41' vanno vicini due volte al vantaggio, con Coutinho e Suarez. Nel recupero succede di tutto: prima l'esordiente Kalas sfiora il clamoroso vantaggio per il Chelsea su azione di calcio d'angolo, poi Gerrard perde un pallone sanguinoso sulla ripartenza, consentendo a Demba Ba di involarsi tutto solo davanti a Mignolet e realizzare.
Secondo tempo con il Liverpool subito in avanti alla ricerca del gol del pareggio: al 58', dopo un dubbio fallo in area di Kalas su Sterling, Schwarzer deve compiere un grande intervento su conclusione ravvicinata di Allen. Il Chelsea replica in contropiede con Schurrle che prova a piazzarla alla sinistra di Mignolet: superba la risposta del numero uno del Liverpool. I Reds provano fino alla fine a cercare il gol del pari, ma al 93' parte un contropiede due contro zero firmato Torres-Willian, con lo spagnolo che serve l'ex Shakhtar che non sbaglia: il Chelsea riapre la Premier League.