Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Premier, il Liverpool supera il Brighton in rimonta: 2-1, Klopp sfata il tabù De Zerbi

    Premier, il Liverpool supera il Brighton in rimonta: 2-1, Klopp sfata il tabù De Zerbi

    • Redazione CM

    Il Liverpool riesce nell'ennesima convincente rimonta, in una sfida non semplice contro il Brighton di Roberto De Zerbi. I Reds vanno subito in svantaggio grazie alla rete di Welbeck dopo soli 2 minuti di gioco, ma non si fanno condizionare dall'inizio difficile e si affidano alla qualità degli esterni d'attacco per andare alla ricerca dei 3 punti. Il pareggio arriva alla mezzora con Luis Diaz che al volo deposita in porta un pallone suggerito da Salah con deviazione del difensore Veltman. Come spesso accade, non può poi mancare Salah nell'elenco dei marcatori. L'egiziano riceve un bel filtrante centrale dall'ex Mac Allister e fa 2-1. Nel finale c'è anche spazio per un gol annullato a Luis Diaz a causa di un fuorigioco millimetrico e per un destro a incrociare di Lallana che sfiora il palo (e il gol dell'ex). Il Liverpool tiene in mano le redini del gioco e si fa vedere per tutto il match dalle parti di Verbruggen, che è bravo in alcuni interventi con un uscita su Salah nel primo tempo e un miracolo in tuffo nel finale, sempre sull'egiziano. Alla fine è 2-1 per i Reds, con Klopp che riesce a sfatare il tabù De Zerbi, visto che quella di oggi è la prima vittoria del tecnico tedeschi in 5 match contro il tecnico ex Sassuolo. Il Liverpool vola in solitaria in vetta alla classifica, aspettando Manchester City-Arsenal in programma dalle 17.30. 


    IL TABELLINO

    Liverpool-Brighton 2-1

    MARCATORI: 2' Welbeck (B), 27' Diaz (L), 65' Salah (L)

    LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Quansah, Van Dijk, Gomez; Szoboszlai (dal 94' Gravenberch), Endo, Mac Allister; Luis Diaz (dall'89' Gakpo), Nunez (dall'82' Elliott), Salah. All. Klopp.

    BRIGHTON (3-4-2-1): Verbruggen; Van Hecke, Dunk, Veltman; Lamptey (dal 70' Buonanotte), Baleba, Gross, Estupinan (dal 92' Barco); Adingra (dall'82' Lallana), Moder (dall'82' Ferguson); Welbeck. All. De Zerbi

    ARBITRO: David Coote

    AMMONITI: 14' Mac Allister (L), 20' Gross (B), 48' Welbeck (B), 50' Van Dijk (L), 58' Gomez (L), 71' Van Hecke (B), 88' Endo (L), 94' Gakpo (L)
     

    NOTE: recupero pt 4', st 6'

    I GOL

    2', Gol del Brighton: Adingra prende il largo sulla sinistra e prova a servire Welbeck al limite dell'area. Dopo un rimpallo il centravanti riesce a stoppare il pallone e di destro lo piazza alle spalle di Kelleher.

    27', Gol del Liverpool: Su calcio d'angolo la palla viene respinta verso Salah, che dal limite colpisce di testa rimettendo in mezzo il pallone. Devia Veltman, ma alle sue spalle arriva Luis Diaz, che al volo deposita in porta da pochi passi.

    65', Gol del Liverpool: Szoboszlai mette in mezzo un cross basso e trova Mac Allister al limite dell'area. L'ex Brighton stoppa e serve subito Salah in verticale che, da solo in mezzo all'area, piazza un piattone di sinistro alla destra di Verbruggen.
     


    Altre Notizie