Liverpool: Balotelli e Borini non convocati per la tournée estiva. C'è Sterling
STERLING SI', MARIO NO - Fa particolarmente specie la decisione di Rodgers di escludere Mario Balotelli se comparata alla convocazione di Raheem Sterling. Il 20enne esterno, talento della nazionale inglese, è al centro di una estenuante trattativa con il Liverpool per lasciare il club (con il Manchester City in prima fila), ma i Reds non sono disposti a lasciarlo andare per meno di una cifra intorno ai 70 milioni di euro, come riporta il Daily Mail. Diversa, sicuramente, è la valutazione di Super Mario, che ha collezionato solo 28 presenze e 4 goal nella sua prima stagione a Liverpool, rivelandosi un flop. Brendan Rodgers ha cercato di difendere l'attaccante azzurro nei primi mesi, per poi pronunciare l'"autoesclusione" del numero 45 ad aprile: il giocatore è costato molto al tecnico, sia in termini economici (un trasferimento da 20 milioni di euro, più sei milioni di ingaggio), sia in termini di fiducia del club.
BORINI OUT- Anche Fabio Borini, 24enne attaccante ex Roma e Parma, non è stato scelto tra i 30 partenti. Il giocatore, ancora sotto contratto con il club del Merseyside fino al 2017, è stato cercato dalla Lazio e dal West Ham.
BYE BYE MARIO - Ora Mario partirà: la Sampdoria ha pensato al bad boy, ma al Liverpool non sono arrivate offerte ufficiali da nessun club, per il momento.