Calciomercato.com

  • Getty Images
    Tchaouna firma l'1-0 al Verona: la Salernitana torna a vincere, zona salvezza a 2 punti

    Tchaouna firma l'1-0 al Verona: la Salernitana torna a vincere, zona salvezza a 2 punti

    • Redazione CM
    La Salernitana supera il Verona al Bentgodi e si lancia all'inseguimento della salvezza. Nella stessa giornata in cui Cagliari ed Empoli - dirette rivali nei bassifondi della classifica - si annullano portando a casa un punto a testa, la vittoria per 1-0 della Salernitana sul Verona quartultimo rilancia le ambizioni della squadra di Pippo Inzaghi. Ora la distanza dalle concorrenti è minima: un punto dall'Empoli, due da Cagliari e Verona. Decide la prima rete in Serie A di Loum Tchaouna (aveva fatto doppietta in Coppa Italia), che nel finale salva anche sulla linea il possibile gol del pareggio. Per i ragazzi di Inzaghi si tratta della prima vittoria in trasferta, la seconda in generale in questa stagione. Ora l'obiettivo è ribaltare quel 5% di possibilità di salvezza stabilito da Walter Sabatini durante la conferenza stampa di ri-presentazione alla Salernitana.

    LA PARTITA

    In apertura, Tchaouna si divora una buona occasione, sparando alto un colpo di testa da posizione ravvicinata. Nella prosecuzione del primo tempo è sempre la Salernitana a spingere e per poco non centra il vantaggio prima con un destro di Simy deviato da Montipò in angolo, poi con un colpo di testa di Kastanos, parato ancora dal portiere gialloblù. Nel finale di prima frazione c'è spazio anche per un occasione del Verona, sciupata da Suslov che manca l'impatto con il pallone.

    Il secondo tempo riprende con un Verona più arrembante, ma è la Salernitana a giovarne: su azione di contropiede Tchaouna prende palla al limite e dopo aver saltato un uomo spara un destro a incrociare alla destra di Montipò, trovando il vantaggio. Intorno al 60' la squadra di Baroni ha l'occasione di pareggiare, con Ngonge pescato dopo un buon fraseggio: l'attaccante di sinistro non inquadra la porta. nel finale insiste il Verona e sfiora il pareggio due volte. Nel primo caso è ancora Tchaouna a salvare sulla linea, mentre nel secondo dopo una parata di Costil la palla capita ancora nei piedi di Ngonge che da solo davanti al portiere sbaglia competamente e spara a lato. La Salernitana vince e torna a sorridere.



    Altre Notizie