Verona-Cagliari 2-0, vittoria pesantissima per l'Hellas. Sardi di nuovo in zona rossa
Vittoria pesantissima per il Verona di Baroni, che passa sul Cagliari in casa grazie ai gol di Ngonge e Djuric nel secondo tempo. Veneti si tirano momentaneamente fuori dagli slot della retrocessione. Ecco come è andata la partita.
PRIMO TEMPO - Parte meglio il Cagliari con Nandez, che tenta di incrociare. La palla finisce a lato. Al 10’ l’occasione più grande per i sardi. Viola scarica su Prati, che lascia partire un destro potente e angolato. Montipò tocca quanto basta per mandare il pallone sul palo. Dopo qualche minuto, Nandez prova il pallonetto su Montipò, ma la palla finisce sul fondo. Poco prima dello scadere della prima frazione, Goldaniga segna con un colpo di testa su calcio di punizione. Il guardalinee segna subito il fuorigioco, Orsato conferma il tutto dopo un brevissimo silent check.
SECONDO TEMPO - La partita cambia al 51’, quando Makoumbou si fa espellere per un intervento da giallo su Duda. Il calciatore del Cagliari era già ammonito. Il Verona prende subito le redini del gioco e dopo un minuto arriva il vantaggio di Ngonge, con un sinistro a giro sul secondo palo. Nulla può Scuffet. Nel frattempo in campo è entrato Milan Djuric. I padroni di casa trovano due occasioni importanti con Doig e Mboula, entrambi fermati da Scuffet fino al sigillo finale, firmato proprio da Djuric. Il bosniaco mette in porta su assist di Mboula. Un rigore in movimento che chiude la gara. Terza vittoria in campionato per i gialloblu, che rivedono i tre punti dopo quasi quattro mesi.