Redazione Calciomercato
L’Atalanta scappa ma l’Udinese la riprende: 2-2 show alla Dacia Arena. Primi gol per Muriel e Deulofeu
Ci si attendeva grande spettacolo tra le due sorprese del campionato e Udinese-Atalanta non ha deluso. Alla Dacia Arena finisce 2-2. La Dea resta prima a 21 punti, aspettando il Napoli, i bianconeri sono secondi a 20.
Gara bloccata nel primo tempo con tanti errori e poche chances da gol. La squadra di Gasperini (alla trecentesima sulla panchina nerazzurra) prova a prendere in mano il pallino del gioco ma crea poco. A illuminare il pomeriggio della Dacia Arena ci pensa allora Luis Muriel. Il colombiano si mette in proprio e inventa un assist al bacio per Ademola Lookman che deve solo spingere dentro la palla dell’1-0. I due confermano l’intesa e si dimostrano ormai una premiata ditta dopo che già nell’ultima partita, quella con la Fiorentina, avevano confezionato il gol decisivo. L’ex Leicester fa 3 in campionato, esulta alla sua maniera ma lo fa sotto la curva friulana e si prende un giallo.
Nella ripresa la prima occasione è per Beto che però spreca di testa. Risale sul palcoscenico allora Muriel che in ripartenza si rende più volte pericoloso. In una di queste chances è steso da Udogie in area per un chiaro rigore. Dagli undici metri, l’ex della gara non perdona: è 2-0. L’Atalanta prova a controllare la gara ma quando i tre punti sembrano già sulla strada di Bergamo si sblocca Deulofeu. E lo spagnolo lo fa con un gol dei suoi: una punizione forte e precisa che non lascia scampo a Sportiello e vale come primo sigillo stagionale. Sulle ali dell’entusiasmo i bianconeri sfiorano il pari con Udogie e lo trovano con Perez. Il difensore insacca di testa dopo un gran cross di Pereyra. Si tratta del 2-2 finale. L’Udinese riesce così nell’ennesima rimonta stagionale e si prende un punto d’oro visto l’andamento del match. E anzi all’ultimo secondo, con Arslan, sfiora un clamoroso ribaltone.