Calciomercato.com

  • BELGA MAG/AFP via Getty Images
    Qual. Euro 2024: Milik-gol ma la Polonia regala la storia alla Moldavia, Lukaku manda due sms all'Inter

    Qual. Euro 2024: Milik-gol ma la Polonia regala la storia alla Moldavia, Lukaku manda due sms all'Inter

    • Redazione CM
    Si giocano stasera altre undici partite di qualificazioni agli Europei del 2024 che si terranno in Germania: spicca su tutte, per motivi anche al di fuori del terreno di gioco, la trasferta in Estonia del Belgio di capitan Romelu Lukaku, che deve fare a meno di De Bruyne infortunato e di Courtois che ha abbandonato il ritiro dopo un diverbio con il tecnico Domenico Tedesco proprio sull'assegnazione dei gradi di capitano in assenza del centrocampista del City. Lukaku fa doppietta su assist del milanista Vranckx e dell'ex Bologna Theate, Bakayoko chiude il finale sul 3-0
    Nello stesso gruppo E, ecco Austria-Svezia 2-0, con i locali che allungano sugli scandinavi grazie alle due reti di Baumgartner. 

    Gruppo J: il Portogallo con 9 punti in 3 giornate va in Islanda per cercare il quarto successo su altrettante gare, riuscendo nell'impresa con un 1-0 firmato Ronaldo che festeggia il suo Guinness World Record; dietro i lusitani la Slovacchia vince con lo stesso punteggio in casa del Liechtenstein con gol dell'ex Lazio Vavro e rimane a tiro. C'è anche Bosnia-Lussemburgo, gara da non sbagliare per Dzeko e compagni che però cadono male 0-2 sbagliando anche un rigore con Hadzihametovic. 

    Gruppo A: è la Scozia una delle sorprese più notevoli in queste prime partite: i britannici sono a punteggio pieno e affrontano la Georgia per tenere a bada la Spagna, ferma a sei lunghezze di distanza con una partita in meno. La partita è stata sospesa per impraticabilità del campo a causa della pioggia scrosciante sull'1-0, gol di McGregor. Gara ripresa dopo ben più di un'ora. Norvegia-Cipro, invece, alimenta le speranze di Haaland e i suoi, che passano con il punteggio di 3-1 (Solbakken e doppietta del gigante del City, rete di Kastanos).  

    Gruppo E: La Repubblica Ceca è in fuga, la Polonia non può permettersi di perdere punti in casa della Moldavia, ma scivola clamorosamente facendosi rimontare da 0-2 (Milik e Lewandowski) a 3-2 con doppietta di Nicolaescu e gol storico di Babogio. Si tratta della vittoria più prestigiosa della storia della Moldavia. Occasione anche per l'Albania contro le modeste Isole Faroe, finisce 3-1 con gli "italiani" Bajrami e Asslani in rete e Muci a firmare il tris. . 

    Gruppo G: La Serbia non trova il terzo successo su altrettante partite in casa della Bulgaria (1-1, gol dell'ex Cagliari Despodov e del veronese Lazovic), mentre l'Ungheria del ct Marco Rossi approfitta del passo falso della capolista battendo la Lituania con un 2-0 firmato Varga e Sallai. 



    Altre Notizie