BELGA MAG/AFP via Getty Images
Qual. Euro 2024: Milik-gol ma la Polonia regala la storia alla Moldavia, Lukaku manda due sms all'Inter
Nello stesso gruppo E, ecco Austria-Svezia 2-0, con i locali che allungano sugli scandinavi grazie alle due reti di Baumgartner.
Gruppo J: il Portogallo con 9 punti in 3 giornate va in Islanda per cercare il quarto successo su altrettante gare, riuscendo nell'impresa con un 1-0 firmato Ronaldo che festeggia il suo Guinness World Record; dietro i lusitani la Slovacchia vince con lo stesso punteggio in casa del Liechtenstein con gol dell'ex Lazio Vavro e rimane a tiro. C'è anche Bosnia-Lussemburgo, gara da non sbagliare per Dzeko e compagni che però cadono male 0-2 sbagliando anche un rigore con Hadzihametovic.
Gruppo A: è la Scozia una delle sorprese più notevoli in queste prime partite: i britannici sono a punteggio pieno e affrontano la Georgia per tenere a bada la Spagna, ferma a sei lunghezze di distanza con una partita in meno. La partita è stata sospesa per impraticabilità del campo a causa della pioggia scrosciante sull'1-0, gol di McGregor. Gara ripresa dopo ben più di un'ora. Norvegia-Cipro, invece, alimenta le speranze di Haaland e i suoi, che passano con il punteggio di 3-1 (Solbakken e doppietta del gigante del City, rete di Kastanos).
Gruppo E: La Repubblica Ceca è in fuga, la Polonia non può permettersi di perdere punti in casa della Moldavia, ma scivola clamorosamente facendosi rimontare da 0-2 (Milik e Lewandowski) a 3-2 con doppietta di Nicolaescu e gol storico di Babogio. Si tratta della vittoria più prestigiosa della storia della Moldavia. Occasione anche per l'Albania contro le modeste Isole Faroe, finisce 3-1 con gli "italiani" Bajrami e Asslani in rete e Muci a firmare il tris. .
Gruppo G: La Serbia non trova il terzo successo su altrettante partite in casa della Bulgaria (1-1, gol dell'ex Cagliari Despodov e del veronese Lazovic), mentre l'Ungheria del ct Marco Rossi approfitta del passo falso della capolista battendo la Lituania con un 2-0 firmato Varga e Sallai.