Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    La vigilia dell'Argentina: ultimo allenamento in Qatar, la variante è Di Maria. La probabile formazione

    La vigilia dell'Argentina: ultimo allenamento in Qatar, la variante è Di Maria. La probabile formazione

    • Redazione CM
    Il conto alla rovescia sta per terminare; domani l'Argentina e Messi hanno l'appuntamento con la storia. Vincere il Mondiale, 36 anni dopo l'ultima volta. Nel mezzo, due finali (1990, 2014), entrambe perse. L'attesa di un'intera nazione che sta vivendo con la solita passione che li contraddistingue queste ultime ore prima del fischio d'inizio. Seguiamo in diretta testuale la giornata dell'albiceleste, partendo dalla probabile formazione: 

    ARGENTINA (4-4-2):
    ​E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Acuna; De Paul, Paredes, E. Fernandez, Mac Allister; Messi, Alvarez.


    16:45 - Così è andato l'ultimo allenamento di Messi con l'Albiceleste, raccontato da Olè: “Leo lo vive come uno dei tanti. Il suo viso non riflette la pressione, nemmeno a poche ore dalla finale più importante della sua vita. La parte in cui si è fatto vedere più rilassato sono stati comunque i primi 15 minuti in cui la stampa ha potuto assistere all’allenamento: ha scherzato con De Paul, ha riso con Dybala, è anche andato in mezzo nel torello, cosa che non succede molto spesso”


    Ore 16:30 - Anche un po' di divertimento con torello tra i giocatori e applauso finale.
    Ore 15:30 - Si sta svolgendo l'ultimo allenamento dell'Argentina in Qatar. 

    Ore 14:15 - "Di Maria è pronto per giocare, Si è allenato normalmente tutta la settimana. Era pronto per giocare anche la partita precedente", così il c.t dell'Argentina sul Fideo. Rimane comunque in dubbio, Scaloni potrebbe usarlo come arma a partita in corso.

    14:00 - Due ex nazionali francesi hanno confessato ai media argentini di fare il tifo per l'Albiceleste e per Messi

    Ore 13:30 - Scaloni in conferenza stampa: "La partita di domani è tra Argentina e Francia, oltre Messi e Mbappé. Ci sono molti giocatori di entrambe le squadre per definire la gara oltre loro due. Sappiamo chiaramente la partita che dobbiamo giocare. La Francia non è solo Mbappé, il gruppo sta nel migliore momento. È normale ricevere critiche. Sono l’allenatore dell’Argentina. In Nazionale tutto è ingigantito. Ma bisogna pensare alla partita di domani, non alle critiche. Bisognerà pensare minuto per minuto. Sono partite che possono cambiare da un momento all’altro e dobbiamo essere pronti. Messi? Vogliamo giocare la finale, vincerla e alzare il trofeo. Vedremo poi cosa deciderà di fare. Formazione? Già scelta."

    Ore 13 - Martinez in conferenza stampa: "In Brasile dicevano che i favoriti erano loro, adesso dicono che è la Francia. Abbiamo il vantaggio di avere i migliori del mondo. Non è stata una strada facile ma avevamo detto che avremmo fatto tutto per giocare la finale. Vedo Leo felice, come lo si vede in campo. In questa Coppa del Mondo ha fatto un ulteriore passo avanti verso quella Copa America. Lo vedo meglio fisicamente e calcisticamente ed era difficile battere quel Messi".

    Ore 11 - Non mancano alcuni dubbi per Scaloni che potrebbe riproporre il 4-4-2 schierato contro la Croazia con Alvarez - ormai preferito a Lautaro Martinez - accanto a Messi. In questo caso, la coppia di centrocampo sarebbe composta ancora da Paredes ed Enzo Fernandez. Il jolly è Di Maria; con lui in campo, l'Argentina passerebbe al 4-3-3.

    Altre Notizie