Calciomercato.com

  • Getty Images
    Coppa Italia: tris Spezia, c'è l'Atalanta agli ottavi. Il Parma si regala l'Inter. Colpo Monza a Udine: ora la Juve

    Coppa Italia: tris Spezia, c'è l'Atalanta agli ottavi. Il Parma si regala l'Inter. Colpo Monza a Udine: ora la Juve

    • Redazione CM
      Redazione CM

    Dopo le gare di ieri, i sedicesimi di Coppa Italia continuano oggi con altre tre partite.

    SPEZIA-BRESCIA 3-1 - Due squilli di Strelec e Verde - prima da titolare dopo l'infortunio - mandano lo Spezia agli ottavi di Coppa Italia. La squadra di Gotti vince 3-1 contro un Brescia mai davvero pericoloso e a metà gennaio si ritroverà di fronte l'Atalanta di Gasperini. L'allenatore bianconero ha schierato a sorpresa dal primo minuto il classe 2000 Sanca da esterno sinistro nel 4-2-3-1, debutto da titolare dopo una manciata di minuti in Serie A; la luce della squadra è stato quel Daniele Verde tornato protagonista dall'inizio dopo un problema muscolare che l'ha tenuto fuori diverso tempo.

    Decisiva la doppietta del classe 2000 David Strelec, la seconda consecutiva dopo quella con l'Under 21 della Slovacchia nelle qualificazioni all'Europeo. Arrivato nell'estate 2021 per poco meno di 2 milioni, in questa stagione aveva già segnato - solo - in Coppa Italia nel primo turno contro il Como. Per il Brescia segna Moreo quasi a tempo scaduto, ma serve a poco.

    PARMA-BARI (Ore 18) - Parma-Bari, in programma alle 18, è la gara tra due squadre che durante l'anno si giocheranno la promozione in Serie B: i gialloblù la spuntano 1-0, grazie al colpo di testa vincente di Benedyczak alla mezz'ora e alle parate di Corvi. I ducali affronteranno l'Inter agli ottavi.

    UDINESE-MONZA (Ore 21) - Alle 21 Udinese-Monza è la sfida tra due squadre che hanno una distanza di 11 punti in classifica in A. apre le marcature Valoti, poi il pari di Perez nella ripresa, che in pochi minuti ribalta tutto con una doppietta. Al 70' Molina fa 2-2, mentre pochi minuti dopo il gol da ariete di Petagna fissa il punteggio sul 3-2 finale. Per i biancorossi, ora c'è la Juve agli ottavi.


    Altre Notizie