Calciomercato.com

  • L’Italia vincerà con l’Ucraina e andrà all’Europeo: Spalletti è più motivato di Mancini, non ci saranno sorprese

    L’Italia vincerà con l’Ucraina e andrà all’Europeo: Spalletti è più motivato di Mancini, non ci saranno sorprese

    • Giancarlo Padovan
      Giancarlo Padovan
    Sono fermamente convinto che questa sera l’Italia batterà l’Ucraina e si qualificherà, ancorché da seconda, al campionato europeo dell’anno prossimo in Germania. L’Italia è più forte dell’Ucraina, ha calciatori orgogliosi di essere i campioni uscenti, dispone di un ct di principi e valori supremi. Non che mancassero a Mancini, ma Spalletti, rispetto a chi l’ha preceduto, ha più fame e più motivazioni. Già prima della Macedonia, avevo invitato tutti a fidarsi di lui. Oggi, a tre giorni da quel fondamentale successo, sono convinto che Spalletti non sbaglierà e, quindi, non sbaglierà nemmeno l’Italia.

    Ascolta "L’Italia vincerà con l’Ucraina e andrà all’Europeo: Spalletti è più motivato di Mancini, non ci saranno sorprese" su Spreaker.

    Certo, ci basta il pareggio, ma il pareggio non basta alla nostra storia e alle nostre recenti e cocenti delusioni. Avere fallito il Mondiale, per la seconda volta consecutiva, ci ha feriti, ma non è invocando il repulisti della Federazione che si ritrova la via maestra. La soluzione è il lavoro e la serietà. Spalletti è un uomo di campo ed è fin troppo serio. Se la squadra lo segue, e non si capisce perché non dovrebbe, non avremo sorprese.

    L’Italia fuori dal prossimo Europeo non è contemplata per almeno due ragioni. Uno, ha vinto l’ultimo. Due, se disgraziatamente da Leverkusen uscisse battuta, le resterebbe, comunque, il play off di marzo. Per quanto umiliante, probabilmente ci eviterebbe un disastro ancor più inspiegabile e inaccettabile. Insomma, pur non camminando sul filo, abbiamo una rete di salvataggio e una convinzione: stiamo tornando ad essere credibili.

    Altre Notizie