Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Lisztes, il figlio d'arte che ha stregato Moncada e il Milan: l'Ungheria di Rossi per emulare Szoboszlai

    Lisztes, il figlio d'arte che ha stregato Moncada e il Milan: l'Ungheria di Rossi per emulare Szoboszlai

    • Alessandro Di Gioia
    Buon sangue non mente mai. Lo sa bene Krisztián Lisztes. No, non l'ex centrocampista ungherese di Ferencvaros, Stoccarda e Werder Brema, attuale allenatore del Soroksar, in patria: bensì il primogenito, stellina del Ferencvaros e promessa dell'Ungheria di Marco Rossi, figlio d'arte con lo stesso nome del padre, già acquistato dall'Eintracht Francoforte per la prossima stagione.

    FANTASISTA, DUTTILITA' E FISICO: LA FIORENTINA E IL MILAN - Chi ha seguito la Conference League ha potuto vedere il classe 2005, a lungo sotto i radar di Moncada che lo voleva regalare al Milan già questa estate, nella doppia sfida agli ungheresi ai gironi, conclusasi con due pareggi. Trequartista, condivide non solo il nome, ma anche le movenze con il papà, due volte campione d'Ungheria e miglior calciatore della sua nazione nel 2002: cresciuto nella squadra più rappresentativa di Budapest, dove ha mosso i primi passi anche il padre, è dotato di gran tecnica, visione di gioco e capacità di assist, oltre ad essere fisicamente moderno e molto dotato con i suoi 183 centimetri. Fantasista di piede destro, all'occorrenza può giocare da esterno sia a destra che a sinistra.

    MONCADA, LA JUVE E IL CITY: SULLE ORME DI SZOBOSZLAI A FRANCOFORTE - L'Eintracht lo ha rilevato per 4 milioni, battendo la concorrenza, oltre che del Milan, di Juventus, Manchester City, Brighton e Monaco, grazie anche all'esperienza del padre in Bundesliga: il campionato tedesco aveva accolto anche Dominik Szoboszlai, l'altro enfant prodige del calcio magiaro, passato da Lipsia prima del grande salto al Liverpool. Passato dalla squadra B ai professionisti nella scorsa stagione, ha concluso l'annata con 34 presenze, 6 gol e 10 assist, confermandosi anche in Europa: prima l'Under 21, poi la nazionale A del nostro Rossi hanno deciso di puntare su di lui e sui suoi geni da predestinato.

    @AleDigio89

    Altre Notizie