Calciomercato.com

  • L'Isis minaccia anche gli Europei di Germania 2024: 'Ultima chiamata'. E nel volantino, dinamite su treno tedesco

    L'Isis minaccia anche gli Europei di Germania 2024: 'Ultima chiamata'. E nel volantino, dinamite su treno tedesco

    La minaccia presentata qualche giorno fa sulle gare d'andata dei quarti di finale della Champions League e in particolare sugli stadi che hanno ospitato le gare d'andata (Emirates Stadium a Londra, Parco dei Principi di Parigi, Civitas Metropolitano e Santiago Bernabeu a Madrid) non ha portato fortunatamente a delle conseguenze, ma dal web arrivano nuove e importanti minacce rivolte sempre dal gruppo Isis-K e questa volta verso i prossimi Europei di Germania 2024.

    L'Isis minaccia anche gli Europei di Germania 2024: 'Ultima chiamata'. E nel volantino, dinamite su treno tedesco

    I funzionari della sicurezza statale tedesca stanno infatti monitorando con forza il deep web alla ricerca di indizi e messaggi organizzativi, ma ritengono che un ramo degli jihadisti dello Stato Islamico prenderà di mira il Campionato Europeo quest'estate. L'allarme è scattato dopo che il magazine Voce del Khorasan, pubblicazione in lingua inglese di Al Azaim, ha pubblicato la foto di un terrorista con una pistola in mano e vestito in mimetica a bordo di un treno o tram tedesco della S-Bahn, intitolata: "Ultima chiamata prima dell'uscita". Sul sedile accanto al militante c'è una scatola di esplosivi, sotto un cartello con la scritta "Benvenuti in Europa".

    L'appello, riporta Sportmediaset, è rivolto in particolar modo ai giovani: "La responsabilità dei giovani è più grande che altrove. Ci rivolgiamo ancora una volta ai giovani della Ummah (la comunità musulmana) e soprattutto ai sinceri Muwahiddeen (una frase usata dallo Stato Islamico per descrivere i loro combattenti, ndr) che giacciono tra le braccia di quei paesi che stanno combattendo contro il mondo islamico".

    Altre Notizie