Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Lione come il Manchester United: i risultati non arrivano, tagliati tra i 70 e i 90 dipendenti

    Lione come il Manchester United: i risultati non arrivano, tagliati tra i 70 e i 90 dipendenti

    • Redazione CM
    Non solo la sconfitta patita contro il Marsiglia di De Zerbi nonostante la superiorità numerica: L'Olympique Lione oggi deve affrontare un piano licenziamenti che dovrebbe coinvolgere circa 90 persone, tra posizioni effettivamente a rischio (73) e dipendenti che saranno alla fine riassegnati (una ventina). 

    L’agenzia francese AFP spiega che il direttore generale del Lione, Laurent Prud’homme, ha presentato questo progetto ai dipendenti, ricordando che negli ultimi cinque anni il club ha perso più di 300 milioni di euro, "più di quanto il club abbia generato in profitti dalla sua fondazione" nel 1950. Inoltre, dal 2019/20 il club non gioca la Champions League, che evidentemente era imprescindibile per continuare con la medesima mole di impiegati. 

    Una cosa simile è già successa di recente al Manchester United: 250 persone hanno perso il lavoro per via della necessità dei Red Devils di continuare a pagare gli stipendi dei calciatori in un decennio che ha visto il club di Old Trafford vincere pochissimi trofei e mancare spesso l'accesso alla Champions. 

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 796605
    Utente vxl 796605

    Sono club che hanno fatto politiche scellerate negli ultimi anni spendendo una agognata di milion...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie