Getty Images
L'Inter vuole Kiwior: contatti con l'Arsenal
- 98
IDENTIKIT - L'infortunio dell'esterno canadese ha convinto la dirigenza interista a tornare sul mercato senza fretta, ma con la volontà di regalare a Simone Inzaghi non tanto un esterno puro, per quello c'è già Carlos Augusto, bensì un braccetto difensivo mancino che possa alternarsi con Alessandro Bastoni nella ormai inossidabile linea a 3. Questo giocatore dovrà essere giovane, con un ingaggio non alto e possibilmente con costi economici per il cartellino che siano quanto più contenuti possibile.
DECRETO CRESCITA ABOLITO: COME FUNZIONA PER CHI NE USUFRUIVA GIA'
CONTATIT PER KIWIOR - E fra i profili sondati in queste ore che rientrano in questi parametri c'è sicuramente Jakub Kiwior. Centrale difensivo polacco classe 2000 ha vissuto in Italia un anno e mezzo allo Spezia (2021-2023) prima di essere acquistato dall'Arsenal a gennaio per circa 20 milioni di euro. Sa già giocare a tre, sa già giocare da braccetto e a Londra non ha mai trovato un ruolo da titolare indiscusso con Arteta in panchina. L'Inter, secondo Sportitalia, ha già contattato l'Arsenal per capire la possibilità di intavolare un'operazione in prestito con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo a determinate condizioni, ma ci sarà da lavorare perché, almeno finora, da Londra non è arrivata l'apertura a questa formula.
LE ALTRE - Kiwior non piace solo ai nerazzurri. Su di lui da tempo hanno messo gli occhi anche la Juventus, che sfumato Calafiori proprio in direzione Arsenal sta cercando un centrale mancino da aggiungere alla rosa, il Milan, che lo voleva già a gennaio come alternativa a Tomori e Thiaw prima di riprendere Gabbia, e anche il Napoli che sta rivoluzionando la difesa per Antonio Conte. Nessuna è mai arrivata a formulare un'offerta concreta e a titolo definitivo per lui. La battaglia per Kiwior è ancora aperta.