Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'Inter, vuole il centrocampo più forte d'Italia: da Zielinski a Sensi, il piano di Ausilio

    L'Inter, vuole il centrocampo più forte d'Italia: da Zielinski a Sensi, il piano di Ausilio

    • Emanuele Tramacere
    L'Inter si sta muovendo concretamente e con grande forza nel mercato dei centrocampisti. Sono infatti tanti i nomi messi sul taccuino da Piero Ausilio in vista della prossima estate di mercato in cui, giocoforza, gran parte del budget (se ci sarà) dovrà essere messo sull'acquisto di una punta che allunghi il reparto offensivo. Anche per questo negli altri reparti e soprattutto in mezzo al campo la volontà della società è quella di muoversi con largo anticipo per provare ad impostare operazioni che possano essere a costo zero o a bassissimo impatto, ma con un unico grande obiettivo: avere a inizio anno il centrocampo più forte d'Italia.

    I TRE DUBBI - Va detto che in molti, al 31 agosto 2023, erano già convinti che quello attuale a disposizione di Simone Inzaghi sia il reparto più forte e più completo delle 20 squadre di Serie A, ma degli attuali sette centrocampisti in tre, Mkhitaryan, Sensi e Klaassen sono in dubbio per la prossima estate e tutti e tre per lo stesso motivo: l'attuale accordo contrattuale scadrà il 30 giugno 2024. Se per l'armeno la volontà è quella di provare a trovare un'intesa sul prolungamento, difficilmente si arriverà ad accordi simili con l'ex-Sassuolo e con l'olandese arrivato a zero dall'Ajax e per cui c'è un'opzione di prolungamento annuale nel contratto. Verosimilmente, quindi, almeno due su tre diranno addio a fine anno. 

    ZIELINSKI E NON SOLO - Le idee del direttore sportivo nerazzurro si muoveranno quindi di conseguenza con un grandissimo obiettivo cerchiato in rosso che è quello che porta a Piotr Zielinski. I contatti per prenderlo a parametro zero ci sono già stati e molto dipenderà dall'esito della trattativa di rinnovo con il Napoli. Oltre al polacco piace moltissimo Andrea Colpani del Monza che andrebbe ad arricchire il pacchetto di italiani in rosa e a cui si potrebbe arrivare con l'inserimento di contropartite gradite a Galliani. Infine Ausilio ha visionato dal vivo anche Tomas Soucek la cui situazione contrattuale con il West Ham è oggi un rebus da decifrare ma che, ad oggi lo vede in scadenza a fine anno. Nomi di alto profilo, a cui se ne aggiungeranno sicuramente anche altri, ma raggiungibili a costi ragionevoli. Il piano per il centrocampo più forte d'Italia è già stato varato.

    @TramacEma

    Altre Notizie