
L'Inter tratta Palacios: cosa manca per chiudere l'ultimo colpo e perché i nerazzurri l'hanno scelto
- 77
LO STATO DELL'AFFARE
La concorrenza cui fare attenzione è quella dalla Germania di Borussia Monchengladbach e soprattutto Stoccarda, che disputerà la prossima Champions League al pari dell'Inter. I nerazzurri, che hanno giocato anche la carta del vicepresidente Javier Zanetti per convincere il giovane mancino, hanno incassato intanto il gradimento del giocatore. C'è da trovare l'accordo con le società. Le, non la, perché l'Independiente ha il diritto ad esercitare una opzione per acquistare dal Talleres il primo 50% del cartellino a circa 2 milioni entro fine 2024, mentre il secondo 50%, sempre per 2 milioni nel 2025.
NON CONVOCATO
Ironia della sorte, nella prossima partita di campionato Independiente e Talleres giocano contro, quindi i due club hanno deciso di non impiegare Palacios proprio in vista di una possibile, importante cessione con incasso tra i 5 e i 10 milioni di euro.
PERCHE' E' PERFETTO PER INZAGHI
I numeri giustificano la scelta di Simone Inzaghi tra i papabili: tra i difensori del massimo campionato argentino, Palacios è primo per duelli vinti (l'Inter gioca con le marcature), quarto per tackle e quinto per azioni difensive efficaci. Niente male, ma sono le statistiche offensive a balzare all'occhio, proprio come quelle di Bastoni. Non tanto in zona-gol, quanto in fase di partecipazione alla manovra: primo, sempre tra i difensori in Argentina, in attacchi efficaci, dribbling e falli subiti, secondo in progressioni e lunghezza media dei passaggi, terzo per accelerazioni e cross verso l'area avversaria. Un perfetto erede per il numero 95.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui