Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    L'Inter sorride in vista del derby: segna ancora Thuram, tre assist per Dumfries e due recuperi per Inzaghi

    L'Inter sorride in vista del derby: segna ancora Thuram, tre assist per Dumfries e due recuperi per Inzaghi

    • ADG
    A differenza del Milan, che in serata ha visto il proprio centravanti titolare Olivier Giroud uscire per infortunio al 24' di Francia-Irlanda dopo una distorsione alla caviglia che rischia di tenerlo fuori per un po', l'Inter può sorridere in vista del derby previsto per sabato prossimo, tra esattamente nove giorni, viste e considerate le notizie di giornata, almeno tre positive.

    PRIMA GIOIA CON LA FRANCIA PER THURAM, BEFFA GIROUD - La prima arriva proprio dal Parco dei Principi di Parigi e, curiosamente, è dettata dall'infortunio del numero 9 rossonero: il subentrato Marcus Thuram ha infatti trovato la prima rete con la maglia dei Bleus, firmando il 2-0 decisivo per chiudere il match contro la nazionale irlandese con una bella girata dopo un tiro ribattuto a Mbappé. Secondo centro di fila dopo quello realizzato in campionato contro la Fiorentina, il primo con i meneghini, e un messaggio al Milan: il numero 9 nerazzurro è pronto e carico per il suo primo derby, da disputare al fianco del fenomenale Lautaro Martinez, anche se negli ultimi minuti fallisce clamorosamente l'occasione del bis personale e del 3-0. Nel finale dentro anche il neo acquisto Benjamin Pavard.

    TRE ASSIST DUMFRIES, SORRISI ORANJE - La seconda invece giunge dal Philips Stadion di Eindhoven, dove l'Olanda ha surclassato la Grecia, grazie anche ai tre assist di Denzel Dumfries, partito alla grande in questa stagione, per De Roon, Gakpo e Weghorst, con un pregevole colpo di testa e due splendidi cross. Non solo, minuti nella ripresa anche per Stefan De Vrij, tornato a giocare in nazionale dopo più di un anno.

    DUE RECUPERI PER INZAGHI - La terza lieta novella giunge invece da Appiano Gentile: Simone Inzaghi ha infatti potuto riabbracciare Francesco Acerbi e Stefano Sensi, entrambi tornati ad allenarsi in gruppo dopo aver recuperato dai rispettivi problemi fisici, che li avevano tenuti fuori dalla gara contro la Viola. Anche loro abili e arruolabili in vista del derby, che mai come questa volta può valere doppio.

    Altre Notizie