Getty Images
L'Inter pesca l'Atletico, Zanetti: 'Lo sapevamo, due gare complicate. Dobbiamo sostituire Cuadrado'
- 21
POTEVA ANDARE PEGGIO - "Quando arrivi a questo punto, da seconda, sai che il sorteggio può essere complicato. Rispetto per l'Atletico, conosco la sua cultura e la sua storia, so benissimo come il Cholo prepara le partite e cosa vuole dalle sue squadre. Sarà un avversario difficile da battere, ma anche noi la prepareremo al meglio perché siamo in condizione di fare due grandi partite: saremo pronti".
GIOCARE LA PRIMA IN CASA E' ANCORA UNO SVANTAGGIO? - "Ormai è la stessa cosa, perché saranno due partite molto complicate, in casa e fuori. Dovremo partire bene, se facciamo bene a San Siro dovremo fare altrettanto a Madrid. Saranno due partite molto equilibrate, entrambe le squadre hanno grandi calciatori. Speriamo che nel momento in cui affronteremo queste due partite avremo la forma che abbiamo oggi, ma manca ancora tempo".
LAUTARO - "Lautaro ha segnato il gol sbagliato a Istanbul? Sì, assomigliava a quella giocata lì. Sono contento per la vittoria di ieri, poi anche che Lautaro continui a segnare come sta facendo. Sono molto felice per lui, per i suoi compagni e per tutti noi. Sta attraversando un grande momento di forma, è un vero leader e il nostro capitano. Riesce a trasmettere tutta la carica che ha dentro".
A Mediaset, Zanetti ha aggiunto: "Il Cholo è un mio amico e so benissimo come prepara queste partite, ha lasciato bei ricordi all'Inter. saranno due partite complicate, le squadre di Simeone non mollano fino all'ultimo e altrettanto faremo noi, credo che saranno due belle gare. Siamo un gruppo consapevole delle nostre forze, umile al contempo, con obiettivi ben chiari e i ragazzi lo dimostrano ogni partita. La conferma è anche nella partita di ieri, non è iniziata bene perché la Lazio all'inizio ci ha messo in difficoltà ma alla fine l'abbiamo portata a casa. Questi sono segnali che fanno crescere la squadra e fanno ben sperare".
RAMMARICO PER IL MANCATO PRIMO POSTO O LA PARTITA CON LA LAZIO HA DIMOSTRATO CHE LA GESTIONE DI INZAGHI E' CORRETTA? - "Ricordiamoci che di fronte avevamo la Real Sociedad che è arrivata agli ottavi con merito. Noi abbiamo provato a vincere ma non ci siamo riusciti, siamo arrivati secondi e sapevamo che questo sorteggio sarebbe stato complicato. Ora però sappiamo chi affronteremo e la prepareremo al meglio come sempre. penso che Simone stia facendo un lavoro straordinario, ha a disposizione grandi giocatori e tira fuori il meglio da ognuno di lor".
A GENNAIO ARRIVA UNA PUNTA? - "In questo momento l'unico caso che abbiamo è quello di Cuadrado, che ha deciso di operarsi. Stiamo valutando eventuali opportunità per rimpiazzarlo, poteva darci tanto. Per completare il reparto sicuro ci manca un giocatore in quella posizione".