L’Inter cerca un difensore: Hermoso prima scelta, contatto per Buongiorno
- 198
LE PAROLE DI GIUSEPPE RISO DOPO L'INCONTRO CON L'INTER
La cosa certificata è una: per sopperire all’assenza di Buchanan, l’Inter non andrà su un altro esterno ma andrà su un difensore, spostando nuovamente Carlos Augusto nella batteria degli esterni, a sinistra come vice Federico Dimarco. Buongiorno è un nome che piace da tempo, ma allo stesso modo sembra per adesso una strada non percorribile, un po’ per l’alto prezzo del cartellino del calciatore, un po’ perché lo stesso Buongiorno si è da giorni promesso ad Antonio Conte e al Napoli, con cui però non c’è ancora l’accordo. E allora tutto assume anche un po’ le sembianze di un tentativo messo in atto per spingere il Napoli ad affrettare i tempi, con l’Inter sullo sfondo che se dovesse piazzare una cessione potrebbe entrare in corsa per Buongiorno.
NOME FORTE - Per adesso non c’è niente di strutturato, ma l’Inter cerca un difensore, probabilmente a prezzi contenuti, se non dovesse uscire nessuno. In questo senso attenzione al nome di Mario Hermoso: classe '95 svincolato dopo la scadenza del contratto che lo legava all'Atletico Madrid, lo spagnolo mancino è il preferito della dirigenza nerazzurra per il ruolo di braccetto ma al momento non convince la proprietà, il fondo statunitense Oaktree, che preferirebbe investire su un giocatore più giovane.
CENA DI MERCATO - Nel frattempo Buongiorno deve decidere se aspettare le mosse dell'Inter o dare il via libera per chiudere con il Napoli. Il difensore granata ha affrontato il tema a cena con il suo procuratore Riso, reduce dal vertice nella sede nerazzurra: le immagini.
#Buongiorno e il suo agente Riso a colloquio a Milano: c'è l'accordo col #Napoli, ma anche la possibilità #Inter. Ore calde per il futuro del difensore del #Torino pic.twitter.com/ECaIu10CQG
— calciomercato.com (@cmdotcom) July 4, 2024
Nella notte, un nuovo avvicinamento al Napoli tramite il ds Manna.