Calciomercato.com

  • Belga/AFP via Getty Images
    Buchanan non convocato dal Bruges: procede la trattativa con l'Inter

    Buchanan non convocato dal Bruges: procede la trattativa con l'Inter

    • Redazione CM
    Prima scelta per gennaio. L'Inter ha messo gli occhi su Tajon Buchanan, esterno di centrocampo 24enne del Bruges, considerato l'erede di Denzel Dumfries, possibile partente a giugno. Come anticipato da Calciomercato.com in via Della Liberazione vogliono provare ad anticipare il colpo a gennaio sulla scia di quanto fatto nel 2022 con Robin Gosens, ma dal Belgio non sono disposti a svenderlo. La trattativa è in piedi, l'Inter ha già il sì del giocatore, che vorrebbe fare uno step nella sua carriera, manca ancora quello con il Bruges. 

    NON CONVOCATO - Qualcosa si muove, lo ha fatto capire ieri Ronny Deila, allenatore del Bruges: "Non so cosa stia succedendo intorno a TJ, questa è una cosa che non posso controllare. Lui è ancora qui e questa è la cosa più importante in questo momento".
    Dopo le due panchine consecutive con Bodo Glimt e Gent, Buchanan non è stato nemmeno convocato per la partita di campionato vinta venerdì sera per 6-1 dal Bruges sul campo del Racing White Daring Molenbeek. In Belgio sono sicuri che dietro ci siano ragioni di mercato. 

    NUOVI CONTATTI - Il nazionale canadese, che ha scelto di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2025, costa 15 milioni di euro, ma Marotta è al lavoro per abbassare il prezzo. L'idea è di portarlo a Milano in prestito oneroso con diritto di riscatto, che può diventare obbligo a determinate condizioni. I due club restano in contatto, il Bruges apre alla formula gradita ai nerazzurri e Buchanan spinge per trasferirsi subito all'Inter: pronto un contratto fino a giugno 2028. 
     

    Altre Notizie