Getty Images
Linetty: 'Grande passo venire alla Sampdoria, felice degli apprezzamenti'
Nell'ultima partita della sua selezione, il C.T. Nawalka gli ha dato fiducia dal primo minuto, e Linetty lo ha ripagato con una prestazione generosa. Un po' come quelle che offre ogni domenica a mister Giampaolo: "Contro la Romania ho avuto la possibilià di partire titolare, e ho cercato di fare del mio meglio per aiutare la squadra" racconta il giocatore classe 1995 ai polacchi di gol24.pl. "Avevo sia compiti offensivi che difensivi, dovevo lavorare molto sui loro palloni in profondità".
Una maglia da titolare merito anche dell'impiego con la maglia blucerchiata: "Sono felice di essere apprezzato, e di essere schierato spesso nell'undici titolare"conferma Linetty. "Non leggo molti giornali, ma spesso gli amici mi dicono ciò che scrivono di me. Sto facendo del mio meglio in campo, e cerco di mantenere sempre questo livello".
L'impatto con il calcio italiano non è mai facile, anche se il giovane centrocampista polacco non sembra aver sofferto troppo il salto: "Il trasferimento in Serie A per me è stato un grande passo. Si tratta di un ambiente completamente diverso, con differenti esigenze anche a livello tattico. Sto cercando di imparare qualcosa di nuovo ogni giorno, e di non perdere tempo". Nel frattempo, Linetty allena anche il suo italiano: "Con la lingua va molto meglio" conferma. "Capisco quasi tutto ciò che mi dice l'allenatore. E ho anche un buon rapporto con i compagni della Sampdoria".