Ligue 1: Poyet e non Payet; poi Bastos, Giuly e Gameiro show!
E' la neopromossa Brest a guidare la classifica di Ligue 1 dopo 11 giornate, grazie al 2-0 rifilato al Saint-Etienne domenica. La formazione di Alex Dupont non perde da otto gare e ora eccola in cima alla classifica, la prima volta dopo 24 anni. In gol Mario Licka e Romain Poyet.
Risalgono Lione e Auxerre, che nella settimana prima della Champions League hanno la meglio rispettivamente su Sochaux e Nizza. Per il Lione a segno l'Under 19 francese Aléxandre Lacazette e Michel Bastos, uscito però per un problema al ginocchio.
Rinviate Marsiglia-Rennes e Monaco-Bordeaux per pioggia, non ne ha approfittato il Tolosa, fermata sull'1-1 dal Lens; inutile il rigore trasformato da 6' Machado. In Montpellier-Paris SG 1-1 è andato a segno anche l'ex Roma, Ludovic Giuly, mentre la partita più emozionante è stata Caen-Nancy 2-3. Le reti: 13' Arabi (C), 36' rig. Hadji (N), 39' aut. Tafforeau (N), 52' K.Traoré (C), 70' B.Traore (N). In chiusura Lorient-Arles-Avignon 2-0, a segno anche Kevin Gameiro: per gli ospiti proprio non c'è gloria. Solo due punti in classifica e la retrocessione pare scontata.