AFP via Getty Images
Ligue 1: il Nizza vola al secondo posto, crolla ancora il Monaco. Marsiglia in zona Champions
Una doppietta di Delort lancia il Nizza al secondo posto. 2-1 all'Angers, scavalcato il Lens che ieri ha perso con il Lione.
Nei match delle 15 si ferma la rincorsa del Rennes sul campo della neopromossa ESTAC Troyes (gol di Aguerd e Terrier per gli ospiti, Rami e Dingome per i padroni di casa), lo Strasburgo invece dilaga in casa contro il Lorient per 4-0 con reti di Ajorque, Thomasson e doppietta di Diallo, il Montpellier batte 2-0 il Nantes (Wahi-Mollet). Clamorosa è invece la vittoria del Bordeaux di Petkovic che rimonta due gol al Reims (Ekitike e Locko), con un gol del milanista Adli e una doppietta dell'esperto attaccante ex Lione Briand, e lo supera in classifica allontanando la zona retrocessione.
Nel match delle 17 arriva la prima clamorosa vittoria stagionale del Brest di Romain Faivre contro il Monaco, che continua a faticare a trovare continuità. Finisce 2-0, decidono Mounié e Honorat. Il posticipo delle 20.45 è quello tra Clermont e Marsiglia, nel quale l'OM ringrazia l'ex romanista Cengiz Under, che firma la rete da 3 punti che vale il terzo posto in classifica.
:(tournament_livescore) :(standings)