AFP via Getty Images
Mbappé e Messi danno spettacolo in Ligue 1: Marsiglia steso. E il Psg va in fuga in classifica
La lunga giornata di match in Francia era partita alle ore ore 13 con Lorient-Auxerre con gli ospiti che si sono imposti 1-0, proseguendo così il momento positivo (8 punti nelle ultime 4). Alle 15 invece, quattro i match disputati, a cominciare dagli ex-Euro-rivali della Juventus. Ossia il Nantes che è uscito sconfitto per 1-0 dal match contro il Rennes nella sfida più importante ai sensi della classifica: i rossoneri centrano nuovamente il 5° posto, scavalcando il Lille. Clermont-Strasburgo – terminato in pareggio per 1-1 - e Reims-Tolosa – dominato per 3-0 dallo Stade che ora si posiziona stabilmente nella parte sinistra della classifica - sono state gare importanti per tenersi in alto nella zona salvezza.
Fondamentale è stato lo scontro diretto in zona retrocessione fra Ajaccio e Troyes, vinto dalla formazione di casa per 2-1, anche grazie all’espulsione di Balde al 76’ che ha lasciato gli ospiti in 10 uomini. L’Ajaccio si porta quindi a +1 dal 18° posto, tornando a respirare dopo aver a lungo navigato in penultima piazza.
Alle 17.05 il Monaco non è riuscito a cogliere una chance fondamentale nel derby della costa azzurra contro il Nizza, per provare a riportarsi a poche distanze dalla vetta. I monegaschi sono stati completamente annullati dai rossoneri, vittoriosi per 3-0 grazie anche ad una super prestazione di Terem Moffi, autore di una doppietta e dell’assist in favore di Thuram. Il Nizza si lancia così verso la zona Europa mentre il Monaco finisce a - 10 dal PSG.