Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Ligue 1: cadono Lens e Nizza, crolla il Bordeaux! Risale il Rennes. Cinquina PSG a Lille, segnano Botman e Messi

    Ligue 1: cadono Lens e Nizza, crolla il Bordeaux! Risale il Rennes. Cinquina PSG a Lille, segnano Botman e Messi

    La 23esima giornata di Ligue 1 prosegue con le ultime 7 partite in programma in questa domenica, che avrà il suo apice nell'ennesimo capitolo della sfida tra i campioni uscenti del Lille e la capolista Paris Saint-Germain, a pochi giorni di distanza dal successo in Coppa di Francia di Botman e compagni. Si comincia alle 13 però con la sfida tra Lorient e Lens, con gli ospiti che incappano nella seconda sconfitta consecutiva e sprecano la possibilità di tornare in zona Europa con un successo. Soumano e Koné sono gli autori del definitivo 2-0.

    Alle 15, il Nizza cade in casa 1-0 col Clermont e perde l'occasione di riprendersi la seconda posizione in classifica e mettere pressione al PSG; si riavvicina semmai lo Strasburgo, che supera di misura  il Nantes; il Bordeaux del futuro milanista Adli crolla, addirittura ko per 5-0 a Reims; infine, in "zona calda", termina senza reti Troyes-Metz.
    Alle 17 il Rennes la spunta per 2-0 nel derby del nord contro un Brest orfano di Faivre, grazie a Laborde e Terrier (11 gol per entrambi in campionato).

    Chiusura alle 20.45 col big match tra Lille e PSG: impantanati a metà classifica, gli uomini di Gourvennec cedono di schianto per 5-1 contro un avversario privo di diverse pedine (Diallo, Gueye, Icardi, Navas, Neymar, Ramos e Wijnaldum) ma sempre più primo, grazie alla doppietta di Danilo e ai gol di Kimpembe, Messi, Mbappé e dell'obiettivo del Milan, Sven Botman,

    :(tournament_livescore)
    :(standings)

    Altre Notizie