
Ligue 1: Il Nizza ferma il Tolosa, cade anche il Marsiglia
Si conclude oggi la tredicesima giornta del campionato francese. Nel match delle 14, il Lione batte il Reims per 3-0, grazie alle reti di Weber, Gomis e Lopez .
Per il momento, il Lione sale in vetta alla classifica, in attesa della sfida fra Bordeaux e Marsiglia in programma alle 21. Nel mezzo alle 17 ci sarà Nizza-Tolosa.
Dopo l'anticipo del venerdì sera fra Lorient-Lille che ha visto la formazione, di casa, di Christian Goucouff (padre dell'ex milanista Yoan) avere la meglio: è terminata per 2-0 grazie alle reti di Bourillon e Corgnet è proseguita, con le sfide di ieri, la tredicesima giornata del campionato francese. Il Psg è caduto in casa contro il Rennes che condanna gli uomini di Ancelotti alla seconda sconfitta consecutiva al Parco dei Principi, dopo quella con il Saint-Etienne. Senza gli squalificati Ibrahimovic e Sakho e con Bodmer, Jallet eThiago Motta fuori per infortunio, il PSG cade sotto i colpi di Alessandrini e Feret. Il Rennes, che chiude in 9 per le espulsioni di Makoun e Costil, sale a -1 dal Paris Saint-Germain
L'Ajaccio di Adrian Mutu è caduto in casa contro il Sochaux, il Brest cala il tris con Bastia, mentre il Montpellier di Mapou Yanga-Mbiwa, fresco di rinnovo contrattuale, pareggia con il Valenciennes. Il Nizza regola il lanciatissimo Tolosa con un gol al 60' di Cvitanich e sale a quota 16 in classifica.
Manca la chance del contro-sorpasso il Marsiglia, che cade sul campo del sempre più sorprendente Bordeaux di Gillot, ora secondo in classifica. Decide il gol al 52' di Gouffran.