AFP/Getty Images
Ligue 1: Lille in fuga con Gervinho e Hazard. El Arabi e M'Vila, gol mercato
Prima vera fuga nel campionato francese anche se la Ligue 1 ci ha abituato negli ultimi tempi a stravolgersi nel giro di pochi turni. Il Lille, vincente sia a Nizza nella 20a giornata sia nel recupero col Nancy, ha scavato un solco di quattro punti su Lione, Psg e Rennes, grazie alla buona vena realizzativa di Gervinho autore di 3 reti nei due match.
Contro il Nancy è tornato nei tabellini anche la stellina Eden Hazard siglando la rete del 2-0 che ha di fatto chiuso la partita. Se il Lione è potuto tornare al secondo posto dopo un inizio di stagione difficile lo deve anche a Gomis, tornato prolifico come ai tempi del Saint Etienne e al solito intramontabile Kallstrom.
Ancora a segno nel sorprendente Rennes il talento di M'Vila, autore del 4-0 a tempo scaduto contro la Cenerentola Arles-Avignon e Brahimi che con una doppietta lancia segnali forti ai rivali del Psg, vincenti in rimonta contro il Sochaux grazie all'ex Roma Giuly.
Continua a segnare El Arabi, attaccante del Caen nel mirino del Wolfsburg. La punta sigla la rete decisiva nel successo esterno sul campo del Brest che dopo un inizio fulminante si sta assestando a metà classifica. Chi invece continua a vivere un momento di crisi sono Auxerre e Monaco, che pareggiano nel confronto diretto, e non abbandonano le zone basse della graduatoria.