AFP via Getty Images
Ligue 1, l'arbitro fischia rigore in favore del Lione: ma l'Auxerre protesta e chiede di rigiocare la partita
- 1
Accerchiato dai giocatori dell'Auxerre, dopo diversi minuti, l'arbitro Jérémy Stinat va al monitor a rivedere le immagini e assegna, poi, il calcio di rigore per il Lione. Si scatenano, così, grandi polemiche perché i giocatori dell'AJA affermano che prima di assegnare il rigore, il gioco era stato fermato perché la palla era uscita.
L’Auxerre decide, così, di presentare una riserva tecnica, un documento ufficiale scritto e firmato dal capitano del Lione, con cui si chiede di rigiocare la partita. Secondo l’articolo 559 del regolamento della LFP, se questa richiesta dovesse essere fondata, potrebbero esserci i presupposti per far ripetere la sfida (poi terminata con il risultato di 2-2).
Queste le parole del capitano Jubal rilasciate sulla vicenda ai microfoni di DAZN: "La palla esce. Il problema è che l'arbitro fischia prima. Lui fischia, noi ci fermiamo. C'è contatto in area, lui dice che c'è rigore. Secondo me è lui che fischia prima e stop. Gliel'ho chiesto, ma sa benissimo di aver fischiato prima, vedremo come andrà".
Commenti
(1)Scrivi il tuo commento
Se fischia il gioco e fermo e non può esserci rigore