AFP via Getty Images
Il PSG fa 3 su 3 e batte 4-2 un Brest mai domo. Donnarumma resta in panchina, Mbappé super
Nei parigini Icardi e Mbappé sono partiti titolari ma se l'ex-capitano dell'Inter ha recitato un ruolo tutto sommato marginale, così non è sto per l'asso francese ancora al centro dei rumors di mercato legati al suo futuro e alla voglia del Real Madrid di farne la sua nuova stella. Mbappé per ora resta però concentrato sul PSG al punto da entrare sia nel gol dell'1-0 di Ander Herrera sia mettendosi in proprio e segnando di testa il gol del raddoppio.
Il Brest è però squadra solida e non a casa ha fermato sul pari nelle prime due giornate sia il Lione che il Rennes e con Honorat buca un non esente da colpe Keylor Navas per mandare le squadre sul 2-1 all'intervallo. Nella ripresa i padroni di casa non arretrano e rispondo colpo su colpo alle folate del PSG che però al 73esimo passa ancora con Gana Gueye che buca un colpevole Bizot dalla distanza per il 3-1
Tutto finito? Ovviamente no perché il Brest trova ancora una volta la risposta vincente all'85esimo con Mounie e rischia più volte di trovare il 3-3 trovando però questa volta un Navas reattivo e allora al 90esimo proprio su repsinta da corner di Navas il contropiede a tuttocampo Di Maria-Hakimi-Di Maria chiude i conti con un pallonetto splendido che regala il 3 su 3 a Pochettino e la vetta del campionato..
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Brest: Bizot; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Brassier, Uronen; Honorat, Belkebla, Mbock, Cardona; Faivre; Mouniè.
PSG: Navas; Hakimi, Kherer, Kimpembe, Diallo; Gueye, Verratti, Herrera; Wijnaldum; Icardi, Mbappé.
:(match_center_plus) :(standings)